Eriksen racconta la verità: “Ho scelto di…”

Il centrocampista del Manchester United, Christian Eriksen, ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha sorpreso i tifosi: ecco cos’ha raccontato

Eriksen, dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione tra le file del Brentford, ha scelto di accettare la corte del Manchester United e di mettersi a disposizione del tecnico Ten Hag.

Eriksen
Christian Eriksen, centrocampista del Manchester United (Foto LaPresse)

Solamente un anno fa, dopo il fattaccio capitato nel corso di EURO 2020, il suo destino era tremendamente in bilico. Ora, il centrocampista ha ritrovato il sorriso e sembra essersi messo definitamente alle spalle ciò che è accaduto durante Danimarca-Finlandia.

Con il Brentford ha dimostrato di poter essere ancora determinante e il Manchester United, quest’estate, non si è fatto scappare il colpo a parametro zero. Lo stesso Eriksen, ai microfoni di ViaPlay, ha spiegato il motivo che l’ha indotto a scegliere di sposare il progetto dei Red Devils.

Manchester United, Eriksen racconta: “Avevo diverse…”

Manchester United, Eriksen racconta: “Avevo diverse…” (Foto LaPresse)

L’ex centrocampista dell’Inter ha rivelato come al Brentford tutti volevano la sua permanenza, ma la sua scelta di accettare la corte dello United è stata ben motivata. Queste, nello specifico, le sue dichiarazioni: “Parliamo di uno dei più grandi club del mondo, dopo tutto ciò che mi è successo. Per prima cosa è stato un riscatto per me ricevere l’offerta del Manchester United”.

Il danese ha poi aggiunto: “Avevo diverse opzioni tra cui scegliere, si trattava di prendere la giusta decisione. Al Brentford volevano che rimanessi, ma l’opportunità di fare un passo avanti era ciò in cui speravo e che sognavo. Volevo ricominciare la mia carriera in una tappa più grande ed è ciò che ho fatto”.

Dunque, Eriksen ha spiegato come la scelta di approdare allo United sia stata ben voluta e di ritenerla una sorta di seconda chance per la sua carriera.