Serie A, nervi tesissimi: scontro tra l’allenatore e i giocatori. Esonero vicino?

Serie A sempre più tesa a causa di alcune squadre che non riescono ottenere risultati in campionato. Possibili esoneri in arrivo.

Fare una buona campagna acquisti significa avere l’obbligo di fare una stagione dove gli obiettivi, per forza di cose, sono diversi dalla stagione precedente. Più la campagna acquisti è di successo, maggiori sono le aspettative e le pressioni che ne derivano. Non è ammesso sbagliare e non è pensabile poter non raggiungere gli obiettivi prefissati.

Serie A
Stadio Mardona (La Presse)

Quando ciò accade, si creare un nervosismo, una tensione nell’aria che porta a creare delle frizioni all’interno dello spogliatoio. Per questo motivo, ci si augura sempre di iniziare nel miglior modo possibile così, in caso di qualche sconfitta, nessuno potrà dire nulla e si continua a lavorare con tranquillità.

Serie A, esonero in arrivo

Serie A
Stadio San Siro (La Presse)

Storicamente, la Serie A non è un campionato dove si può giocare e allenare con tranquillità, dando il tempo necessario ai tecnici di dare alle rispettive squadre la propria impronta. Un po’ quello che sta accadendo alla Fiorentina di Vincenzo Italiano che, dopo aver conquistato l’accesso alla Conferance League, sta deludendo le aspettative in questo inizio di stagione.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Repubblica’, in vista del match contro il Galatasaray, il tecnico viola avrebbe avuto un violento faccia a faccia con i calciatori. I motivi della discussione? L’andamento altalenante se non quasi deludente di questo inizio di stagione.

In effetti, l’undicesimo posto in classifica con soli 6 punti non è l’inizio che tutti si sarebbero aspettati da questa Fiorentina. In alcune circostanze, è sembrata troppo fragile e poco cattiva dagli undici metri, riuscendo così a farsi spaventare anche da un Bologna in piena crisi. Un qualcosa su cui si deve assolutamente lavorare per invertire la rotta prima che sia troppo tardi. 0