Allegri esonerato? Le parole di Arrivabene gelano i tifosi – VIDEO

Allegri esonerato? Le parole di Arrivabene gelano i tifosi. L’ad della Juventus con una battuta mette la parola fine alla querelle

La Juventus è attesa questa sera da un impegno fondamentale per il prosieguo della sua stagione. La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata conquistare i tre punti contro il Benfica nel match valido per il secondo turno del girone di Champions League.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Dopo il ko, peraltro prevedibile, al Parco de Principi di Parigi contro il Paris Saint Germain, i bianconeri non hanno scelta: per sperare di agguantare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League l’unico risultato possibile contro le aquile di Lisbona è la vittoria.

Nel frattempo l’ambiente che circonda la squadra, segnato soprattutto da un tangibile malessere di buona parte della tifoseria legato alle prestazioni fornite finora da Vlahovic e compagni, è sempre più in ebollizione.

C’è un hashtag che sui social è diventato sempre più virale nelle ultime settimane: #allegriout. Che nel linguaggio tanto in voga dei social network si traduce con la richiesta esplicita di molti sostenitori della Vecchia Signora alla società di esonerare Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese, tornato alla Continassa a furo di popolo e sotto la spinta del presidente Andrea Agnelli, in oltre un anno dal suo ritorno alla Juventus non è ancora riuscito a trasmettere un’identità precisa alla sua squadra.

Allegri esonerato? Arrivabene spiazza i tifosi

Nel corso di questo pomeriggio l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, uscendo dal ristorante del centro di Torino in cui si è consumato il pranzo tra le dirigenze di Juventus e Benfica, ha replicato con una battuta alla domanda esplicita di un tifoso: “Allegri via? Lo paghi tu il prossimo che viene?“.

L’intento dell’ad bianconero era chiaramente ironico, ma una risposta del genere rischia di innescare polemiche a non finire.

Le parole di Arrivabene in effetti possono voler dire che la Juventus ha intenzione di andare avanti con Allegri solo ed esclusivamente per questioni di carattere economico.

Il tecnico toscano guadagna qualcosa come 9 milioni di euro netti a stagione e non si capisce perchè debba rinunciare ad una cifra del genere in caso di esonero.

Al club bianconero mandare via Allegri costerebbe un occhio della testa e con un bilancio in palese sofferenza non sarebbe un’operazione sostenibile.

Juventus e Allegri prigionieri uno dell’altra? Il sospetto c’è, eccome. Va detto però che lo stesso Arrivabene, intervenuto ai microfoni di Prime Video, ha chiarito il senso della sua risposta: “E’grottesco creare un caso su una cosa del genere. E’ stata solo una battuta, tutto qui”.