Champions League, highlights Rangers-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Rangers-Napoli, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League

Termina 3-0 per il Napoli il match contro i Rangers. Decisive le reti di Politano, Raspadori e Ndombele nel secondo tempo, con gli azzurri che ottengono il primo posto del girone A in solitaria davanti a Liverpool e Ajax.

Rangers-Napoli highlights
Politano, attaccante del Napoli (LaPresse)

Inizio pazzesco della sfida, con Morelos che dopo 30 secondi colpisce di testa tutto solo e spedisce il pallone di un soffio fuori. Al terzo minuto rispondono gli azzurri con Zielinski, che dal limite colpisce il palo esterno. La gara è divertente e al 13′ la squadra di Spalletti viene salvata da una grandissima parata di Meret su un tiro da fuori di Arfield.

Da una parte e dall’altra, perché al 18′ è il Napoli a costruire la sua occasione migliore con Simeone, che è sfortunatissimo nel non riuscire a battere McGregor, decisivo con una deviazione di bacino sulla conclusione dell’argentino.

Rangers-Napoli, gli highlights completi della sfida

Rangers-Napoli highlights
Rangers-Napoli highlights (LaPresse)

Al 26′ ci prova Morenos, ma Meret inchioda a terra. Meno di un minuto dopo Kvaratskhelia, con un tiro-cross, spaventa i padroni di casa. Sul finire del primo tempo lo stesso georgiano calcia di mancino e va a mezzo metro dal palo.

Ad inizio secondo tempo succede di tutto: Simeone conquista un calcio di rigore al 56′ e Sands viene espulso per somma di ammonizioni. Dal dischetto Zielinski si fa ipnotizzare da McGregor e Politano segna sulla ribattuta ma il VAR interviene per un doppio fallo alla battuta e il rigore viene fatto ripetere.

Dal dischetto McGregor respinge ancora la conclusione di Zielinski che sbaglia dunque il secondo penalty. Al 69′, però, il Napoli ha l’occasione di ripresentarsi dal dischetto per un ennesimo rigore conquistato da Kvaratskhelia per un fallo di mano. Questa volta dagli 11 metri si presenta Politano che riesce a battere McGregor che aveva comunque intuito la traiettoria.

Per vedere gli highlights completi di Rangers-Napoli -> CLICCA QUI

Al 77′ McGregor è ancora superlativo sul destro di Zielinski, che perde ancora la sfida col portiere del club scozzese. A 5 minuti dal termine della sfida il Napoli chiude la partita con il secondo gol consecutivo di Raspadori, che finalizza una splendida azione corale con Ndombele e Olivera per battere McGregor con il mancino all’angolino basso. In pieno recupero Anguissa recupera palla, serve Ndombele e il centrocampista trova il suo primo gol con il Napoli.