Fantacalcio, cambia tutto dopo Juventus-Salernitana: la novità sorprende

I dati del Fantacalcio sono sempre un fattore molto importante per gli appassionati, ma adesso c’è una novità che riguarda la Juventus: cosa cambia e qual è la risposta tanto attesa.

Durante la partita fra Juventus e Salernitana, oltre agli episodi già ampiamente discussi sul fronte VAR, c’è stato un episodio che spesso accade durante i match. Al termine dell’incontro una valutazione, poi successivamente cambiata. Ovviamente ciò non è sfuggito agli appassionati del Fantacalcio.

Allegri Juventus Fantacalcio
Il Fantacalcio e la scelta su Allegri e la Juventus (La Presse)

La questione non ha niente a che vedere con le decisioni arbitrali espresse in campo, così come con qualche cartellino sventolato a Milik prima di annullare il terzo gol dei bianconeri. La questione era nell’aria, con tanto di chiarimento ulteriore, adesso emerge quanto accaduto.

Juventus-Salernitana, non vuole proprio finire: la novità riguarda il Fantacalcio

Danilo Juventus
Spunta un dettaglio inaspettato su Danilo e la Juventus al Fantacalcio (La Presse)

Tempo di ricalcolare i conteggi per tantissimi appassionati di Fantacalcio. Opta ha inviato rivisto alcune questioni sulla comunicazione ufficiale relativa al tempo d’ingresso di Danilo. La decisione sul calciatore della Juventus è emersa dopo l’ingresso a partita in corso contro la Salernitana. Inizialmente la prestazione era stata etichettata come senza voto, ma ora non lo è più.

“A seguito di una review che i nostri analisti sono soliti fare post-match é stato modificato il timing dell’ingresso di Danilo. Inizialmente la sostituzione era stata catalogata come 78:05 (e quindi Danilo era entrato al 79’ giocando 11 minuti più recupero). Poi é stato indicato il timing 77:58 (e quindi Danilo subentra al 78’, giocando 12 minuti più recupero). Quindi il timing corretto rimane quest’ultimo”, ribadiscono da Opta come riportato da Fantacalcio.it.

Di fatto processare nuovamente i dati vuol dire passare da un SV a un vero e proprio voto. La media voti attribuiti a Danilo si attesta al 5,5. Di fatto l’invito è rivolto ad alcune leghe ben precise. Si tratta di quelle con “fonte voti Alvin482 o Italia invitate ad annullare e ricalcolare la giornata in caso Danilo comparisse schierato nella formazione“, si legge. Danilo ha quindi giocato 12 minuti e non 11 come precedentemente comunicato, da qui tutta la possibilità di attribuirgli una votazione per la breve prestazione offerta in campo.