Sai qual è l’atleta preferito di Leo Messi? La risposta ti spiazzerà

Qual è l’atleta preferito di Lionel Messi? La sua risposta ha spiazzato tutti: ha vinto anche un oro alle Olimpiadi! 

Lionel Messi è da anni considerato il miglior calciatore al mondo. Certo, si divide questo riconoscimento con Cristiano Ronaldo, suo “acerrimo” nemico. Tuttavia, i Palloni d’Oro conquistati dall’argentino sono due in più al portoghese. E forse, se uno dei due dovesse vincere il Mondiale in Qatar, potrebbe seriamente porre fine a questo duello ventennale.

Lionel Messi ed il suo atleta preferito
Lionel Messi ed il suo atleta preferito (LaPresse)

Nonostante tantissime coppe, medaglie e premi individuali, Lionel Messi è riconosciuto ai tifosi per la sua umiltà. E in effetti, l’ha dimostrato proprio di recente parlando di un suo collega sportivo, che non fa parte del mondo del calcio, ma che lui ammira tantissimo a tal punto da riconoscersi.

L’attaccante del PSG, in occasione di un evento, ha mandato un messaggio proprio a questo atleta: ecco che cosa aveva detto e perché ha fatto il giro del web.

Messi, il suo atleta preferito è argentino: “Orgoglioso se mi paragonano a lui!”

Lionel Messi con la Supercoppa
Lionel Messi con la coppa della Finalissima (LaPresse)

Non esiste solo il calcio tra le passioni della Pulce. L’asso del PSG segue con un certo animo e trasporto le vicende dei suoi connazionali e in particolare per anni ha seguito uno dei suoi atleti preferiti, sbarcato negli Stati Uniti per scrivere la storia.

Messi, infatti, ha una certa ammirazione per Manu Ginobili, ex cestista NBA, di recente entrato nella Hall of Fame. Un traguardo importantissimo per un giocatore di basket. L’argentino, che ha giocato anche in Italia a Bologna e Reggio Calabria, ha vinto quattro anelli con i San Antonio Spurs, unica franchigia della usa carriera in America. Con la Nazionale argentina, invece, ha vinto da protagonista l’Oro Olimpico nel 2004 e svariate medaglie dei campionati americani, oltre ad un argento ai Mondiali 2002.

In occasione dell’evento che ha reso Ginobili immortale per l’NBA, Lionel Messi ha dichiarato del cestista: “Sono orgoglioso di sentire dire a un giornalista che Manu Ginobili è il Messi del basket. Dovrebbero dire che io sono il Manu del calcio“.