Messi al Barcellona dopo i Mondiali? La reazione della Pulce è da non credere

Lionel Messi fa tremare il Paris Saint-Germain: i piani del club non coincidono con l’argentino, la reazione sul suo futuro. 

Il futuro di Lionel Messi è un punto interrogativo. Quando ha lasciato il Barcellona da svincolato, l’argentino ha firmato un biennale con il PSG con l’opzione per il rinnovo fino al 2024. In altre parole, l’attaccante potrebbe già lasciare Parigi dalla prossima estate se le cose dovessero andare male.

Lionel Messi, attaccante del PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Chiaramente, una vittoria della Champions League potrebbe cambiare le carte in tavola, ma al momento Messi è concentrato su altri aspetti della sua carriera. Il club francese lotta su tutti i fronti, ma ha come pallino fisso quello di conquistare la coppa europea. Nel frattempo, il suo vecchio club è tornato a farsi avanti.

La reazione dell’attaccante all’interesse del Barcellona fa davvero riflettere: i tifosi del PSG tremano, ecco quali sono i piani della Pulce.

Messi dopo i Mondiali la svolta: la decisione della Pulce sul PSG e Barcellona

Lionel Messi e la reazione dell’interesse

Il vero obiettivo di Leo Messi è vincere i Mondiali e riportare la Coppa del Mondo in Argentina dopo 36 anni. Non è facile, ma è letteralmente un’impresa. Il torneo in Qatar può riservare grandissime sorprese, come ad ogni rassegna iridata.

Inoltre, si tratterrebbe dell’ultimo Mondiale per Messi. Presumibilmente l’ultimo. L’attaccante del PSG ha 35 anni ed è impossibile prevedere cosa farà da qui ai prossimi quattro anni, quando i Mondiali si disputeranno tra Canada, USA e Messico.

Nel frattempo, Lionel Messi fa sapere al Barcellona che al momento non è disponibile a trattare. Il club blaugrana proverà di tutto per convincere l’argentino a ritornare a casa, ma il 7 volte Pallone d’Oro vuole concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato e sul Mondiale che si disputerà tra novembre e dicembre.

Discorso molto simile per il rinnovo con il PSG. Messi non ha intenzione di sedersi a tavolino con la dirigenza parigina e discutere dell’opzione sul contratto. Insomma, la Pulce prende tempo e rimanda tutto al 2023: prima della fine dei Mondiali il suo futuro resterà un rebus.