Rinnovo Leao, c’è l’annuncio di Maldini: tifosi spiazzati

Rinnovo Leao, c’è l’annuncio di Maldini: tifosi spiazzati. Dichiarazioni importanti del dg rososnero prima del match di Champions League

Il Milan vuole continuare a crescere e possibilmente a vincere. Senza spese folli e insostenibili per le casse del club, ma cercando di far crescere i ricavi per poter aumentare il budget in campagna acquisti. E’ questa la filosofia del Diavolo ribadita dal dg Paolo Maldini nei minuti precedenti la sfida di Champions contro la Dinamo Zagabria.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Il dirigente rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima del fischio d’inizio del match contro i croati, ha illustrato in grandi linee il progetto dei nuovi proprietari, il fondo d’investimeno statunitense Red Bird.

Un progetto che ricalca in grandi linee quello di Elliott, rivelatosi assolutamente vincente. Ovviamente il Milan spera di raccogliere gli stessi frutti con il nuovo management appena insediatosi.

Paolo Maldini ha dunque ribadito che le strategie portate avanti con successo nell’ultimo triennio procederanno sugli stessi parametri economici e finanziari.

Questa filosofia può portarci ad essere stabilmente in Champions. Sognare è doveroso, ma quest’anno credo sia molto difficile arrivare in finale. Il Milan è una squadra che le altre grandi non vorrebbero affrontare, anche se gli investimenti non sono pari ai primi club d’Europa“.

Rinnovo Leao, le parole di Maldini turbano i tifosi

Maldini
Rafael Leao (Ansa)

Maldini tocca poi il tema del mercato concluso appena due settimane fa: “Io sono molto contento del mercato che abbiamo fatto. Chiaramente gli obiettivi strada facendo cambiano. Credo però che nel complesso la squadra sia più forte dell’anno scorso“.

Adesso però incombe la questione dei rinnovi di contratto di alcuni big, in primis quello di Rafael Leao. E a tal proposito le parole del direttore generale rossonero non rassicurano del tutto i tifosi.

Abbiamo già iniziato a parlare da tanto tempo con Rafa, con Bennacer e con Kalulu. Tutti i rinnovi possono essere semplici o complicati: la volontà del giocatore è decisiva, perché la volontà del club c’è“.

Frasi e parole molti simili, Maldini spese parlando dei rinnovi di Donnarumma e Kessiè: i tifosi del Milan sperano ovviamente che nel caso di Leao il finale della storia in questo caso sia completamente diverso.