Roma, Mourinho non molla: la sorpresa è dietro l’angolo

José Mourinho ha in mente grandi cose per la Roma, ora spunta anche un nuovo dettaglio che entusiasma anche i tifosi: il giocatore è pronto. 

La Roma allenata dallo Special One vuole ripartire con il piede giusto e la vittoria contro l’Empoli certifica un momento importante per il prosieguo della stagione. Mourinho è arrivato in città dopo le vacanze estive con le idee ben precise in mente, adesso è tempo infatti di metterle sul campo.

Mourinho Roma
Mourinho ha le idee chiare, il dettaglio che esalta i tifosi della Roma (La Presse)

La stagione di Serie A è già partita, così come quella di Europa League, ma non per questo bisogna evitare l’analisi degli errori, anzi. Il gioco del tecnico piace e anche molto ad un giocatore in particolare che non vede l’ora di esaltarsi a suon di gol e prestazioni importanti.

Mourinho e la sua Roma, adesso cambia tutto

Mourinho
Mourinho e la novità in casa Roma, cosa sta accadendo (La Presse)

José Mourinho crede molto nel progetto Roma e non vede l’ora di metterlo in grande evidenza con vittorie e bel gioco espresso in campo. Il tecnico portoghese ha grande fiducia nelle giocate di Paulo Dybala e spera al contempo di poter contare sui gol di Tammy Abraham. L’ex Chelsea ha inevitabilmente portato grande entusiasmo, ma quando i suoi gol mancano i tifosi non sorridono.

Nonostante i numeri in linea con la scorsa stagione, infatti, da lui ci si attende molto di più. Due gol in sei partite di campionato, uno in meno realizzato invece in campo europeo. Lo Special One vorrebbe un diverso tipo di prestazioni, a prescindere dal fatto che faccia piacere o meno quando fa gol. La Roma punta molto sul giocatore inglese e cerca di stimolarlo a dovere.

Condizione fisica ancora da ritrovare al 100% e supporto con Dybala che è invece già in condizione. Come se non bastasse, inoltre, ci sarebbe da valutare una possibile partenza in campo con il nuovo compagno Andrea Belotti. La prossima sfida sarà alquanto delicata e per questo Abraham potrebbe riposare contro l’Helsinki in Europa League. Il giocatore resta in attesa di capire le scelte del mister, poi proverà in campo a convincere tutti.