Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)
Nicolò Zaniolo è stato protagonista di un annuncio inaspettato sul proprio futuro: le parole del giocatore della Roma spiazzano i tifosi.
E’ giornata di vigilia per la Roma che si prepara a tornare in campo in Europa League. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Ludogorets, i giallorossi sono chiamati a riscattarsi immediatamente nella seconda giornata della fase a gironi. All’Olimpico arriverà l’Helsinki in una partita che segnerà il rientro di Nicolò Zaniolo dopo l’ultimo infortunio.
La Roma si è ripresa in campionato dopo la brutta lezione subita dall’Udinese, tornando alla vittoria contro l’Empoli. Ora bisognerà rialzarsi e fare i primi punti anche in Europa League per non complicare una qualificazione chi è subito messa in salita.
Nel match con l’Helsinki servirà un successo agli uomini di Mourinho per ricostruire una striscia positiva di risultati prima del complicato impegno contro l’Atalanta in Serie A. In campo si rivedrà Nicolò Zaniolo, recuperato dalla lussazione alla spalla e protagonista nella conferenza stampa di presentazione insieme al tecnico portoghese.
Dopo la convocazione contro l’Empoli, dove è restato in panchina per tutta la partita, Nicolò Zaniolo è pronto a tornare a dare una mano alla Roma. Il classe ’99 è riuscito a recuperare prima del previsto, anticipando la tabella di marcia per essere disponibile prima della pausa nazionali.
Un segnale importante per Mourinho a conferma della grande volontà del ragazzo, in questi mesi al centro di numerose voci di mercato e vicino a un presunto addio. Alla fine invece, a smentita di tutte le indiscrezioni, è rimasto anche se il suo contratto scadrà tra due anni e non è ancora stato rinnovato.
Un tema molto dibattuto che inevitabilmente sta tenendo sulle spine i tifosi e la stessa società, preoccupati di perderlo il prossimo giugno perché sicuramente non inizierà la stagione col rischio di partire a costo zero.
Il tempo inizia a stringere e prima o poi il club dovrà affrontare l’argomento con l’agente del giocatore per prendere una decisione definitiva. Nel frattempo è lo stesso diretto interessato a fare chiarezza sulla sua situazione e fornire un indizio inaspettato sul futuro: “Non è stata un’estate particolare, sembra sempre che devo andare via e poi resto. Sono soltanto film che si fa la stampa. Sul contratto c’è tempo per parlarne. Ho vinto un titolo e voglio vincerne altri qui”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…