Consigli Fantacalcio, 7a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

Ultima giornata prima della sosta nazionali, scopri i consigli di Calciotoday.it sui portieri da schierare ed evitare per il settimo turno di Serie A

In vista della sosta dedicata alla Nations League, inizia la marcia di avvicinamento alla settima giornata di Serie A, con due big match a fare da padroni: Roma-Atalanta e Milan-Napoli. Quattro delle prime 5 squadre del campionato si incrociano, senza sottovalutare l’Udinese quarta che se la vedrà con l’Inter sesta.

Consigli Fantacalcio portieri
Sepe, portiere della Salernitana (LaPresse)

Spettacolo assicurato e formazione al Fantacalcio da non sbagliare. Si parte ovviamente dai portieri, che dovranno aiutarci ad evitare i malus. Per chi sfrutta anche il bonus della porta inviolata la scelta su chi dovrà difendere i propri pali sarà ancora più importante.

Fantacalcio, i consigli sui portieri per la 7a giornata

Consigli Fantacalcio portieri
Consigli, portiere del Sassuolo (LaPresse)

Analizziamo i tre nomi consigliati e i tre sconsigliati per questa giornata, per molti appena la seconda dall’inizio della stagione, per altri quella che potrebbe già cambiare notevolmente la classifica prima della lunga pausa.

Consigliati Sepe è uno dei migliori portieri in questo inizio di stagione, secondo solo a Perin per Fantamedia, al pari di Meret e davanti a Maignan. Reduce da un rigore parato, può essere il nome giusto contro il Lecce. Il secondo profilo è proprio quello dell’estremo difensore della Juventus, numero uno indiscusso nell’avvio di campionato. Quale occasione migliore per schierarlo contro il Monza. Chance anche a Dragowski, che potrebbe fare bene contro una Sampdoria in difficoltà.

Sconsigliati – Reduce da tre gol subiti, Consigli non è il nome che ispira più fiducia in questo inizio di stagione, specie contro un Torino in super forma. Eviteremmo anche Silvestri, nonostante buone prestazioni, affronterà l’Inter. Forti dubbi anche su Terracciano e Gollini, sia per quel che riguarda la titolarità, sia per la tenuta difensiva di una Fiorentina fin qui molto deludente.