Allegri cambia le regole: la proposta alla Serie A è unica | VIDEO

Massimiliano Allegri torna su Juventus-Salernitana: la proposta alla Lega Serie A per cambiare le regole è davvero unica. 

La rabbia per il gol annullato a Milik non è affatto passata. Leonardo Bonucci ha svelato sui social di voler trasformare questo nervosismo in energia per la partita di Champions League contro il Benfica. Massimiliano Allegri predica calma: “Non chiedo di fare gol o strafare – spiega in conferenza stampa – dobbiamo fare cose semplici“.

Massimiliano Allegri vuole cambiare le regole della Serie A
Massimiliano Allegri vuole cambiare le regole della Serie A (LaPresse)

Il tecnico della Juventus sa bene che questo è un momento delicato della stagione. Il pareggio con la Salernitana è arrivato in extremis, dopo un primo tempo regalato agli avversari. Ora, però, arriva il Benfica: squadra contro la quale i bianconeri dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha parlato della gara contro i portoghesi, ma non ha potuto fare a meno di rispondere ad alcune domande su quanto accaduto contro i granata lo scorso weekend. Arriva una proposta incredibile alla Lega Serie A: sarebbe una novità pazzesca che cambierebbe le regole del gioco.

Allegri contro le squalifiche: “Meglio le multe e poi…”

Allegri e la proposta sulle multe agli allenatori
Allegri e la proposta sulle multe agli allenatori (LaPresse)

In tempi di modifiche al VAR, di 5 sostituzioni su 90 minuti e tanti altri cambiamenti che hanno stravolto le regole del calcio in questi ultimi anni, Massimiliano Allegri chiede alla Lega Serie A di intervenire anche sulle espulsioni.

In particolare, l’allenatore della Juventus ha suggerito ai dirigenti del campionato italiano di rivedere la squalifica degli allenatori: “Io squalificato domenica? Non lo so vediamo – spiega in sala stampa Allegri ritornando sul rosso ricevuto in Juventus-SalernitanaPer gli allenatori sarebbe meglio far pagare multe salate e lasciarci andare in panchina la domenica seguente. I ricavati delle multe possono essere distribuiti a chi ne ha bisogno“.

Da qualche tempo anche i mister, come i calciatori, vengono espulsi con regolare cartellino rosso. Un tempo, invece, venivano solo allontanati dall’ufficiale di gara per un comportamento sbagliato e qualche protesta di troppo. L’idea innovativa di Allegri è difficile da attuare, ma può essere un ottimo spunto su cui riflettere. La Lega Serie A potrebbe, un giorno, prenderla in considerazione.