Juventus-Benfica, ancora problemi per Allegri: la notizia inaspettata

La Juventus piange ancora, Max Allegri dovrà far fronte ad un altro infortunio in vista della sfida contro il Benfica. Di chi si tratta.

Continua a piovere sul bagnato per la Juventus di Max Allegri e le cattive notizie non arrivano solo dal campo, bensì anche dall’infermeria. Ancora un infortunio per i bianconeri, sfortunatissimi già da prima che la stagione iniziasse. Il caso Pogba prima, Di Maria dopo, cui si sono aggiunti anche Locatelli, Rabiot e Szczesny, sembrano rappresentare una vera maledizione per la Vecchia Signora.

juventus allegri calciotoday 20220913 lapresse
Max Allegri, allenatore della Juventus. (lapresse)

Come se non bastasse oltretutto la squadra sta faticando moltissimo a trovare un gioco brillante ed i tifosi stanno manifestando su più fronti il proprio malumore nei confronti del tecnico toscano, che era tornato con l’idea di riportare i bianconeri a competere per lo Scudetto.

Ora alla vigilia del delicatissimo match di Champions League contro il Benfica, cliente per nulla comodo, Allegri deve prendere atto di un altro forfait. I portoghesi arrivano al match di Torino forti del 2-0 con cui hanno esordito contro il Maccabi Haifa e l’intenzione è quella di scalzare i bianconeri dalla lotta per le prime due posizioni e giocarsi la qualificazione con il PSG. La Juventus quindi è chiamata ad una prova di carattere, ma l’ultima notizia dall’infermeria non fa per nulla piacere ad Allegri.

Allegri sconsolato, altro forfait in casa Juventus

juventus allegri calciotoday 20220913 lapresse
Allegri prepara il match col Benfica. (lapresse)

La Juventus si vede già di fronte ad un momento piuttosto delicato. La panchina di Allegri non scricchiola, nonostante risultati e gioco stiano faticando ad arrivare, ma se il campionato di Serie A è lungo e le distanze sono ancora relative, la Champions League non aspetta nessuno.

Il tecnico toscano dunque ha da poco saputo dallo staff del J-Medical che con ogni probabilità domani non potrà contare nemmeno su Alex Sandro. Il terzino oggi non si è allenato e la sua presenza in campo contro il Benfica è praticamente impossibile.

Massimiliano Allegri ha confermato in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Champions League che “Alex Sandro ha avuto un problema all’adduttore“. La sua presenza è in dubbio anche per Monza, spiega l’allenatore. Ancora out Locatelli e Rabiot, mentre finalmente Di Maria potrà scendere in campo, ma Allegri frena: “Non so se lo schiererò subito dall’inizio“.