“De Ketelaere ha paura”, la confessione che scuote prima di Milan-Napoli

La sfida fra Milan e Napoli apre certamente un viatico sul cammino di entrambe le squadre: cosa sta accadendo e perché c’entra De Ketelaere.

Il Milan vince contro la Dinamo Zagabria in Champions League e viaggia a 4 punti dopo il pareggio in trasferta con il Salisburgo. Certamente il successo casalingo ha portato grande entusiasmo, ma ci sono ancora diversi match da giocare. Improvvisamente arriva un messaggio che riguarda invece un altro giocatore rossonero.

De Ketelaere Milan
De Ketelaere e la novità in casa rossonera (La Presse)

Al centro della questione c’è De Ketelaere. Stefano Pioli ha in mente grandi cose per questa compagine e non vuole alcun calo di concentrazione, specialmente durante  momenti delicati come quello attualmente vissuti dentro e fuori dal rettangolo di gioco. C’è da difendere il titolo di campione d’Italia in Serie A e non solo.

De Ketelaere e i problemi, cosa emerge prima di Milan-Napoli

Pioli Milan
Pioli e la novità in casa Milan, cosa c’entra De Ketelaere (La Presse)

Vince il Milan in casa e grande merito i tifosi lo attribuiscono alla squadra nel suo complesso, ma con qualche eccezione. Molti avrebbero parlato sui social di un approccio non così esaltante del giocatore belga. L’unica attenuante sarebbe quella del ruolo scelto dal mister, ma a prescindere da tutto ciò emergerebbe la “paura di commettere qualche errore di troppo“, così come evidenziato.

Probabile che il giovane abbia ancora bisogno di un ulteriore periodo di ambientamento, senza dimenticare i ritmi elevati che il Milan propone in campo durante il campionato, così come in Champions League. Anche in questo caso Pioli ha le idee ben chiare su cosa fare per portarlo ad una condizione ottimale.

L’obiettivo del tecnico rossonero è quello di dosare bene le forze ed evitare un sovraccarico di match giocati a distanza ravvicinata. Da un lato testa al progetto, dall’altro evitare dispendio di energie che potrebbero servire a tempo debito. De Ketelaere è ancora in fase di rodaggio, i tifosi sperano però di vedere presto le giocate del talento belga.