Inter, che colpo in difesa: così Simone Inzaghi ha un muro

L’Inter ritrova serenità e soprattutto la vittoria, sia in campionato che in coppa. Simone Inzaghi però ha un motivo in più per gioire.

L’Inter ha vissuto un periodo nelle settimane passate che per molti tifosi è sembrato come un tunnel dell’orrore del Luna Park, in cui tutto diventava spaventoso, ma soprattutto senza sapere quando e come sarebbe finito tutto. Ora però le vittorie contro Torino e Viktoria Plzen tra campionato e Champions League hanno riportato luce, fiducia e sorriso sull’ambiente. C’è però un’ulteriore buona notizia che fa esultare Simone Inzaghi e riguarda il reparto arretrato.

inter simone inzaghi calciotoday 20220915 lapresse
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi (lapresse)

L’Inter se l’è vista davvero brutta, in particolar modo Simone Inzaghi. Il toto-nome per il suo successore era già diventato non più una semplice chiacchiera da bar o da social, bensì una reale ipotesi qualora non fosse avvenuto un repentino cambio di marcia. Per fortuna del tecnico nerazzurro però la svolta è arrivata, con risultati non solo positivi, ma anche convincenti.

Prima la vittoria in campionato contro il Torino, per nulla scontata e ottenuta con caparbietà nei minuti conclusivi del match, dopo una striscia negativa terribile. L’Inter infatti arrivava dall’uno-due rimediato rispettivamente da Milan e Bayern Monaco, che avevano minato il morale della squadra e le certezze di Inzaghi.

L’innesto in difesa che fa svoltare l’Inter

inter simone inzaghi calciotoday 20220915 lapresse
Inzaghi rilancia l’Inter. (lapresse)

La controprova della guarigione però si è vista soprattutto in Champions League. Nonostante l’avversario non fosse esattamente blasonato, se la rinascita nerazzurra fosse stata un fuoco di paglia probabilmente i nodi sarebbero venuti al pettine già martedì, invece non è stato così, anzi. Simone Inzaghi al contrario ha ricevuto ottimi feedback da diversi giocatori impiegati negli ultimi due confronti, ma uno in particolare.

Il discusso acquisto di Francesco Acerbi infatti si sta rivelando provvidenziale per il tecnico piacentino, che in estate temeva anche di perdere Skriniar. Acerbi e Inzaghi si ritrovano dopo gli anni alla Lazio e per il difensore questa è l’ultima grande occasione di dimostrare di poter far parte di una grande squadra. Il risultato ad oggi è che l’Inter sembrerebbe aver trovato non solo una buona riserva ma un serio candidato ad entrare nel giro dei titolari, infatti le indicazioni per il match contro l’Udinese danno le quote dell’ex-capitano biancoceleste in netto rialzo per partire dal primo minuto.