Maurizio Sarri (LaPresse)
Lazio, disfatta in Europa League: il Midtjylland s’impone per 5-1 tra le mura di casa e Sarri accusa il colpo. Ipotesi dimissioni.
Lazio, più ombre che luci. In Europa League la gara contro il Midtjylland consegna alla squadra di Sarri una prestazione da dimenticare. 5-1 e tanta amarezza. La possibilità che si tratti di un calo emotivo piuttosto che fisico apre molteplici scenari che non giovano agli equilibri fuori e dentro Formello: Sarri è totalmente scoraggiato.
La stagione è appena iniziata ma il tecnico biancoceleste deve aver visto qualcosa che lo ha totalmente sfiduciato. Ora l’ipotesi dimissioni non è un’utopia: le sue parole dopo la partita sono inequivocabili. A chi gli chiede se è possibile che si tratti di un abbassamento di ritmi e tensione risponde senza mezzi termini: “Queste cose ci succedevano anche lo scorso anno, devo capire da cosa dipendano. E soprattutto devo capire se sono io che dovrei fare un passo indietro oppure no”. Sente la responsabilità l’allenatore, dopo un risultato del genere non potrebbe essere altrimenti.
Occorre capire sei il progetto ha ancora una sostenibilità oppure no. Si sono registrate tensioni in estate tra la società e l’allenatore, ma sembrava essere tutto rientrato: i fantasmi del passato sono tornati, con l’aggravante delle prestazioni. Non si può far nulla se non riflettere: sta succedendo lo stesso ad Allegri.
Due con la Juve nel destino che cercano di ricominciare tra mille difficoltà: basteranno i propositi? Il tecnico biancoceleste attende un possibile confronto con la società, da lì in poi ci si muoverà insieme. Oppure ciascuno prenderà la sua strada: quel che certo è che questa non è una battuta d’arresto come le altre.
Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…
Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…
Nuovo esonero in vista in Serie A dopo la situazione critica in casa Fiorentina. Ecco…
L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione…
Stefano Pioli rischia l'esonero immediato. Ancora una sconfitta per la formazione viola: può arrivare subito…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e il primo rinforzo potrebbe arrivare…