Rangers-Napoli, follia a fine partita: serve l’intervento degli steward

Dopo il match tra Rangers e Napoli di Champions League si è verificata una scena assurda: l’intervento degli steward ha evitato il peggio.

Il Napoli continua il suo momento magico e si ripete anche in Champions League. Dopo l’esaltante vittoria contro il Liverpool, gli azzurri hanno battuto nettamente anche i Rangers nella seconda giornata della fase a gironi.

Rangers Napoli
Rangers-Napoli, match di Champions League (LaPresse)

Un successo importante su un campo storicamente ostico che proietta la squadra di Spalletti al primo posto solitario del Gruppo A. Nemmeno nelle previsioni migliori si poteva pensare a una partenza così positiva del Napoli, in testa anche al campionato.

La bella serata di Glasgow però è terminata con attimi di terrore. Dopo il triplice fischio infatti si è verificata una scena di totale follia in campo, sventata soltanto dall’intervento degli steward che hanno evitato guai peggiori.

Rangers-Napoli, il gesto assurdo dei tifosi scatena il caos

Rangers Napoli
Rangers-Napoli, la scena di follia a fine partita (LaPresse)

E’ andato tutto bene il match tra Rangers e Napoli fin quando l’arbitro era in campo. Poi al triplice fischio si è scatenato il caos a causa dell’intemperanza di un gruppo di tifosi. A rischiare grosso sono stati alcuni giocatori azzurri, restati sul terreno di gioco per ultimare l’allenamento post-partita.

Nello specifico i giocatori subentrati nel finale più quelli rimasti in panchina hanno svolto alcune ripetute di corsa mentre il resto dei compagni è andato negli spogliatoi e lo stadio si stava svuotando. Dietro una porta però c’erano anche diversi sostenitori scozzesi che si sono resi protagonisti di un gesto sconsiderato.

Come testimoniato da alcuni filmati circolati in rete, questo gruppo di fan ha cercato di aggredire i calciatori di Spalletti arrivando minacciosamente a bordocampo. E’ servito l’intervento tempestivo della security per fermare un’azione che poteva mettere a rischio l’incolumità dei giocatori, bersaglio comunque di un lancio di oggetti.