FIFA 23, che sorpresa tra i ratings di Serie A: il più forte è inaspettato, superato Immobile

Che sorpresa tra i ratings FIFA 23 di Serie A: il più forte è un calciatore inaspettato, superato anche Ciro Immobile.

Manca sempre meno all’uscita di FIFA 23, che sarà disponibile ai videogamer dal 26 settembre. Durante la sosta per gli impegni delle nazionali, migliaia di player potranno finalmente darsi battaglia.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio e capocannoniere Serie A 2021-22
Ciro Immobile, attaccante della Lazio e capocannoniere Serie A 2021-22 (ANSA)

C’era tantissima curiosità in merito ai ratings dei calciatori di Serie A. Erano stati ufficializzati i valori dei migliori giocatori della Premier League e della Bundesliga e ora anche del campionato italiano.

Nell’edizione della passata stagione, i migliori della Serie A erano Szczesny, Dybala e Immobile con un valore di 87. Alle loro spalle Skriniar e Insigne, ormai nuovo attaccante del Toronto.

Quest’anno, invece, c’è solo un calciatore più forte di tutti i suoi colleghi del campionato italiano. Ed è stato superato anche il capocannoniere Ciro Immobile: la decisione a sorpresa di FIFA 23.

Ratings FIFA 23, in Serie A un portiere è il migliore di tutti: nessuno del Napoli nei 23

Nella lista ufficializzata da EA Sports dei migliori 23 calciatori del campionato italiano, spicca l’assenza di giocatori del Napoli, attualmente in testa alla classifica e classificatosi terzo nella stagione passata. Chiaramente, il club azzurro paga i numerosi addii come Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz. Non sono stati premiati dal gioco i leader della formazione di Spalletti, come Osimhen o Zielinski.

Dunque, chi sarà il miglior giocatore della nuova saga del videogioco calcistico più famoso al mondo? Ebbene, si tratta di un portiere. Mike Maignan è il migliore calciatore della Serie A su FIFA 23 con un valore di 87. Alle sue spalle Dybala, Lautaro, Immobile, Milinkovic-Savic, Barella, Brozovic, Skriniar e Szczesny: tutti a 86.

Tra i migliori 23 ci sono anche i nuovi acquisti della Juventus Kostic (85) e Di Maria (84). Il fantasista Leao, invece, figura al 23esimo posto con 84.

I migliori ratings della Serie A su FIFA 23
I migliori ratings della Serie A su FIFA 23 (Screenshot)