Milan-Inter, Maignan come un avenger: le migliori reazioni alle parate di Magic Mike

Il Milan conquista i tre punti contro l’Inter, ma i meriti vanno soprattutto a Mike Maignan: tripudio sui social per il portiere. 

Mike Maignan sale in cattedra a San Siro. Il Milan conquista i tre punti nel derby di Milano e deve dire grazie a Magic Mike, uno dei migliori in campo. Nel secondo tempo è stato praticamente bersagliato dai calciatori nerazzurri, che hanno tentato in ogni modo di segnare, ma lui ha abbassato la saracinesca.

Mike Maignan, protagonista indiscusso in Milan-Inter
Mike Maignan, protagonista indiscusso in Milan-Inter (LaPresse)

Prima ha detto no a Lautaro Martinez, salvando un gol fatto con un tuffo magnifico. Pochi minuti più tardi, al 74esimo, Maignan ha parato un tiro centrale ma insidioso da fuori area, rilanciando la conclusione con i piedi. E ancora, al 77′ è volato in tuffo per respingere un tentativo potente di Calhanoglu.

Su tutti i social si sprecano i complimenti per Maignan, pregevole anche nelle uscite e nelle situazioni più delicate. Un vero numero uno dell’area di rigore. Tanti anche i paragoni con Donnarumma da parte dei tifosi del Milan, che non perdonano il trasferimento del ragazzo al Paris Saint-Germain.

Maignan, eroe di San Siro: le reazioni social in Milan-Inter

Le reazioni social alle parate di Mike Maignan nel derby
Le reazioni social alle parate di Mike Maignan nel derby (screenshot da Twitter)

“E’ un avenger”, scrive qualcuno. “Portiere grandioso“, commenta qualcun altro. Di certo gli apprezzamenti per il portiere francese si sprecano. Maignan è stato determinante per la vittoria del Milan sull’Inter. Le sue parate sono state spettacolari e sui social hanno sottolineato soprattutto la capacità del portiere di far vincere le partite ai rossoneri.

Spesso, nel calcio, si sottovaluta il ruolo dell’estremo difensore. Ma quest’oggi si è avuta una grande dimostrazione di quanto un portiere eccellente possa fare la differenza. Oltretutto, persino i tifosi dell’Inter si sono rassegnati alla grandezza del francese.