Funerali Regina Elisabetta, il gesto di Beckham emoziona: applausi sui social

Funerali Regina Elisabetta, il gesto di Beckham emoziona: applausi sui social. L’Inghilterra rende omaggio alla sua ex sovrana

L’Inghilterra tutta continua a rendere omaggio alla Regina Elisabetta II. La scomparsa della sovrana 96enne, annunciata urbi et orbi l’8 settembre scorso, suscita ancora forti emozioni tra i cittadini inglesi di ogni censo e classe sociale.

Elisabetta
Regina Elisabetta (Ansa)

Da giorni, centinaia di migliaia di persone si sono pazientemente messe in fila, sottoponendosi a svariate ore di attesa pur di riuscire a salutare per l’ultima volta colei che ha guidato il Regno Unito per ben 70 anni.

Cittadini comuni, celebrità del mondo dello spettacolo e della cultura, hanno voluto far sentire la loro presenza in un momento destinato comunque ad entrare nella storia millenaria della Gran Bretagna.

Anche il mondo dello sport si è mobilitato per rendere omaggio alla Regina Elisabetta. Tutti gli eventi previsti per i giorni successivi alla scomparsa della sovrana sono stati rinviati a data da destinarsi.

E negli impianti in cui si è tenuta una manifestazione sportiva, tifosi e spettatori presenti hanno reso omaggio alla sovrana con scenografie a dir poco spettacolari, come ad esempio i supporters dei Rangers Glasgow in occasione della sfida di Champions League contro il Napoli.

In attesa delle esequie ufficiali, che avranno luogo lunedì 19 settembre, l’Inghilterra si è comunque stretta intorno alla famiglia reale che a partire dalla prossima settimana volterà definitivamente pagina.

Funerali Regina Elisabetta; il super gesto di Beckham

Beckham
David Beckham (Ansa)

E tra i tanti personaggi illustri che in queste ore stanno rendendo omaggio ad Elisabetta, c’è anche un’icona del calcio inglese, forse il giocatore più rappresentativo e talvolta discusso.

Stiamo parlando di David Beckham, il 47enne ex campione di Manchester United, Real Madrid e nazionale inglese che al pari di tutti gli altri cittadini si è messo tranquillamente in fila per dare l’ultimo saluto alla Regina, il cui feretro si trova a Westminster Hall.

La sua presenza ha scatenato la curiosità dei fan e un piccolo ingorgo nella zona limitrofa all’abbazia di Westminster.

L’ex centrocampista della nazionale inglese è stato preso d’assalto dai suoi ex tifosi che gli hanno chiesto selfie e autografi. Rispondendo ai cronisti l’ex calciatore ha spiegato di essere rimasto in fila per ben 12 ore.