Juventus, salta il piano di Agnelli? È cominciata la trattativa

I piani della Juventus potrebbero complicarsi ulteriormente dopo il difficile inizio di stagione: ora Agnelli è ancora più incerto.

Due vittorie in otto partite tra campionato e Champions League. E, per la prima volta nella storia, zero punti nelle prime due nella massima competizione europea. La Juventus sta vivendo un momento davvero complicato, ed iniziano ovviamente a circolare anche voci sul possibile esonero di Massimiliano Allegri.

Juventus, salta il piano di Agnelli? È cominciata la trattativa
Juventus, salta il piano di Agnelli? È cominciata la trattativa (LaPresse)

Per ora, in realtà, il tecnico livornese sembra ancora avere l’appoggio del club, per il quale il contratto pesa tantissimo, e sia un esonero che una rescissione non migliorerebbero le cose a livello economico. Se la situazione peggiorasse sul campo, tuttavia, è inevitabile che la separazione possa esserci. Ma ora il presidente Andrea Agnelli è preoccupato da un altro problema, che potrebbe intrecciarsi indirettamente col futuro della Vecchia Signora.

Juventus, futuro sempre più incerto: la notizia preoccupa Agnelli, ma anche i tifosi

Juventus, futuro sempre più incerto: la notizia preoccupa Agnelli, ma anche i tifosi
Juventus, futuro sempre più incerto: la notizia preoccupa Agnelli, ma anche i tifosi (LaPresse)

Dall’ambiente bianconero filtra preoccupazione, ma anche compattezza di fronte ad una situazione che non è per nulla rosea. Si continua con Allegri, anche se i malumori – da parte di tutti – sono sempre meno trascurabili. Ed i tifosi invocano un cambiamento sulla panchina.

Tra i nomi papabili, uno dei più appetibili per via dei costi contenuti è sicuramente quello di Roberto De Zerbi, attualmente svincolato dopo l’avventura allo Shakhtar Donetsk. Eppure, la BBC ha annunciato che l’ex Sassuolo sta trattando per diventare il nuovo allenatore del Brighton dopo l’approdo di Graham Potter al Chelsea.

E se il tutto dovesse andare in porto, la Juventus non sorriderebbe di certo. Perché se un giorno non troppo lontano ci si trovasse a dover esonerare Allegri, non sarebbe più disponibile sul mercato neanche De Zerbi. A quel punto, inoltre, decidere sul futuro sarebbe ancor più complesso: anche per questo, forse, si vuole ancora credere e dare un’opportunità a quel Max Allegri in grado di fare la storia nella sua prima avventura sulla panchina di Madama.