Gasperini attacca il VAR, l’invito agli arbitri fa discutere

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro la Roma: le sue dichiarazioni

L’Atalanta, dopo il pareggio interno per 1-1 contro la Cremonese, affronterà domani sera la Roma allo Stadio Olimpico nel match valido per la settima giornata di Serie A. Una sfida d’alta classifica presentata in un certo modo da Gasperini in conferenza stampa.

Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Il tecnico della Dea, nel corso del pomeriggio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i giallorossi e, tra i vari argomenti trattati, ha posto l’accento anche sul VAR e su tutte le polemiche scaturite in settimana dopo il match tra Juve e Salernitana. 

Gasperini, nello specifico, ha fatto un vero e proprio invito agli arbitri e le sue dichiarazioni sicuramente troveranno molti d’accordo, ma anche altrettanti che non la pensano come l’allenatore torinese.

Atalanta, Gasperini agli arbitri: “Dovrebbero…”

Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione al match contro la Roma, ha spiegato: “Molti sbagli dipendono anche dalla velocità con cui vengono prese le decisioni: serve la certezza del regolamento, facciamo tutti fatica a capire se c’è troppa interpretazione o se il regolamento è così. Gli arbitri devono andare in tv a spiegare le varie situazioni, errori compresi”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Per fortuna quest’anno gli episodi non ci hanno toccato, se non a Genova con la Sampdoria. Da parte del pubblico ci sono proteste proprio perché le situazioni non sono chiare“.

Roma-Atalanta, Gasperini su Dybala: “Lui porta valore”

Gasperini, in merito alla sfida contro la Roma, ha sottolineato come i giallorossi sono una squadra diversa: “Rispetto alla passata stagione le squadre sono cambiate. La Roma ha preso Dybala, che dà alla squadra un valore straordinario. Incontriamo una squadra indubbiamente forte che può darci occasione per giocare a calcio”.