Inter, salta la rifinitura: le condizioni allarmano Inzaghi

Inter alla ricerca di una vittoria anche in campionato dopo il successo in Champions League. Nuovi problemi però per Simone Inzaghi.

Dopo una sessione estiva di mercato dove, non si sono persi i big e si sono presi giocatori congeniali al gioco dell’allenatore, la richiesta dello scudetto è alquanto lecita. Altrettanto giusta, è la richiesta di fare bene anche in Coppa Italia e Champions League, rispettando la storia nerazzurra.

Inter
Inzaghi (La Presse)

Questo lo sa fin troppo bene Simone Inzaghi che, dopo aver perso l’anno scorso al fotofinish lo scudetto, ha l’arduo compito di vincerlo quest’anno e di fare bene anche in Europa, arrivando almeno ai quarti di finale. Obiettivi molto importanti, che si ottengono solo con una squadra in forma e di qualità.

Inter, allarme Inzaghi

Inter
Inzaghi (La Presse)

Per questo motivo, il mercato estivo è stato orientato su questo e infatti, i due soli punti in meno in Serie A e la vittoria in Champions League, consentono all’Inter di preparare nel miglior modo possibile la prossima sfida di campionato dove conterà solo vincere. Conquistare l’intero bottino per avvicinarsi a Milan e Napoli.

D’altronde, vincere sarà anche l’unica cosa che conta ma dinnanzi domani i nerazzurri avranno l’Udinese, artefice di buone partite in questo inizio di campionato e da cui ci si può aspettare di tutto e di più. Per vincere però servirà l’undici migliore e soprattutto un Marcelo Brozovic in grande spolvero.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il croato ha sostenuto un allenamento a parte, facendo pensare ad una sua ipotetica assenza nella gara del ‘Friuli’. Invece, il centrocampista nerazzurro ci sarà e giocherà titolare come sempre. Un bel sospiro di sollievo per Simone Inzaghi che, fino all’ultimo, ha rischiato di non poterlo convocare. Dunque, con il croato in campo, battere l’Udinese di Sottil non sarà così difficile o quanto meno, le possibilità sono più alte.