Lazio, Sarri sorprende ancora: giocatori avvisati

Maurizio Sarri è il tecnico della Lazio che ha mal digerito la sconfitta subita in casa del Midtjylland. Qual è la decisione del mister e cosa potrebbe accadere.

Sarri è un allenatore che non si è tirato indietro per parlare della sonora sconfitta subita in Danimarca. La Lazio perde e la società sceglie anche di rimborsare il prezzo dei biglietti speso dai 225 tifosi giunti a Herning per seguire la squadre del cuore che ha perso malamente contro il Midtjylland.

Sarri Lazio
Sarri e la novità in casa Lazio, spunta un dettaglio (La Presse)

Claudio Lotito ha preso questa decisione, ma in casa biancoceleste la tensione c’è ed è evidente. Una sconfitta così pesante non era assolutamente preventivata dalla Lazio, ora Maurizio Sarri vuole comprendere tutto e non si arrenderà così facilmente. Emerge su tutti una questione inevitabile che potrebbe scombinare i piani.

Lazio e le mosse di Sarri, non ci sono più dubbi

Sarri Lazio
Sarri e la novità che sorprende anche i tifosi della Lazio (La Presse)

Certamente il commento di Sarri che lancia un’accusa in conferenza stampa lascia ovviamente grande perplessità. Il tecnico non ci gira intorno e chiarisce la vicenda. “Difficile capire le motivazioni di questi cali. Se il problema sono io, devo fare un passo indietro. Altrimenti se è un giocatore, va allontanato istantaneamente. Qualcuno che all’interno del gruppo insinua questo germe c’è per forza. Non intendo che ci sia una testa malata“, ha spiegato il mister.

L’allenatore della Lazio spiega immediatamente che potrebbe trattarsi di qualcosa di “indipendente” rispetto alle volontà del calciatore. “Penso sia una trasmissione involontaria, questo mi sembra abbastanza chiaro“. Alzare i toni davanti alla stampa vuol dire essenzialmente lanciare un forte messaggio al gruppo squadra.

C’è sempre tempo per rimediare e adesso la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe riportare certezze e maggiore tranquillità. Le scelte da fare sono forti e questo il mister lo sa bene, essendo anche un sergente di ferro dentro e fuori dal campo. In Serie A le cose vanno decisamente meglio e questo potrebbe essere un fattore non secondario.