Milan-Napoli, ex rossonero carica Pioli: “Può ancora…”

Milan-Napoli. una grande sfida tra due contendenti al titolo che fanno del bel gioco e della tenacia le loro armi migliori.

Milan contro Napoli: due squadre a 14 punti e al primo posto in classifica. Dopo le prime sei giornate di Serie A, entrambe le compagini hanno dimostrato determinazione e volontà di andare oltre i propri limiti pur di essere ancora protagoniste. Un successo frutto del tanto lavoro svolto negli ultimi mesi.

Milan-Napoli
Pioli (La Presse)

Sebbene questo big match giunga solo alla settima giornata di campionato, la sfida tra rossoneri e azzurri resta sempre affascinante. Chi delle due dovesse vincere, avrà l’obbligo di non galvanizzarsi perché ci sarebbero ancora 31 giornata da giocare. Stesso discorso, ovviamente, varrebbe sia per la perdente così come in caso di pareggio.

Milan-Napoli, ex rossonero carica Pioli

Milan-Napoli
Pioli (La Presse)

La gara tra Milan e Napoli, sarà fondamentale soprattutto per Stefano Pioli che, senza Leao, avrà il compito di dover trovare la giusta quadra per rendere la sua squadra lo stesso veloce e imprevedibile in attacco. Un qualcosa di non semplice, vista l’importanza tattica e tecnica del portoghese.

A credere però nella vittoria dei rossoneri è Jean-Pierre Papin che intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ha detto: “Leao? Assenza pesante, inutile nasconderlo. Leao è il trascinatore: ha velocità, fantasia e segna gol importantissimi, come nel derby. Allo stesso tempo dico che il Napoli si può battere anche senza di lui: si gioca in casa, in rosa Pioli ha molte soluzioni e a Spalletti mancherà Osimhen“.

Lo stesso Papin spinge sul rinnovo di Leao con il Milan perché, solo rimanendo in rossonero, ci sarebbe la possibilità di giocare con costanza da titolare, potendo così crescere ulteriormente sia tatticamente che tecnicamente. Un aspetto che il portoghese dovrà considerare, a prescindere da come andrà la partita contro la squadra di Luciano Spalletti.