Milan-Napoli, Pioli e la stoccata a Mancini: “Calabria è…”

Nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, Pioli è tornato sull’argomento convocazioni e l’esclusione di Calabria dagli Azzurri.

Il Milan è pronto ad accogliere il Napoli a San Siro per il big match di domenica sera. I campioni d’Italia saranno orfani di Leao, mentre al Napoli mancherà Osimhen. La sfida è apertissima e si preannuncia scoppiettante. Non potrebbe essere altrimenti vista la posta in palio. Rossoneri e partenopei infatti compongono insieme all’Atalanta il trio di testa che comanda la classifica. Stefano Pioli ha parlato da poco in conferenza stampa ed ha toccato diversi punti, non solo inerenti al posticipo di domani.

pioli milan calabria napoli calciotoday 20220918 lapresse
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (lapresse)

L’allenatore del Milan Pioli è pronto e fiducioso in vista dello scontro al vertice contro il Napoli. L’assenza di Leao non lo turba più di tanto, nonostante il dispiacere per la squalifica del portoghese. Fiducia ai 25 convocati, in particolare su Alexis Saelemaekers, l’uomo che prenderà il posto del talento lusitano.

Una scelta che ha colto di sorpresa tutti, ma Pioli è convinto: “Saelemaekers è un destro che può giocare anche a sinistra e tagliare dentro il campo“. Del Napoli gli piace l’impronta che Spalletti sa dare alle sue squadre e fa i complimenti anche alla campagna acquisti azzurra. “Hanno comprato giocatori che magari non sono così conosciuti, ma sono adatti al gioco“. Dall’azzurro partenopeo il discorso però si è spostato anche sull’azzurro italiano, quindi la Nazionale e le convocazioni di Roberto Mancini.

Milan-Napoli: Pioli sulla mancata convocazione di Calabria in Nazionale

pioli milan calabria napoli calciotoday 20220918 lapresse
Pioli da indicazioni al capitano del Milan, Calabria. (lapresse)

In occasione delle convocazioni diramate da Roberto Mancini per le prossime sfide che attendono la nazionale italiana, ha fatto particolarmente discutere negli ambienti rossoneri l’assenza di Davide Calabria. Il terzino del Milan, nonostante la sua grande crescita negli ultimi anni, fino alla titolarità fissa e la fascia di capitano, sembra non convincere il CT.

Interpellato sull’argomento, Stefano Pioli ha scelto la via della diplomazia, almeno in apparenza. Il suo commento infatti lascia intendere una velata critica a ManciniSono contento di allenare un giocatore come Davide che è affidabile“.