“Non verrà al Mondiale se…”: l’annuncio del ct spiazza tutti

Il Mondiale in Qatar si avvicina e qualsiasi calciatore non vorrebbe mancare all’appuntamento per nulla al mondo. Un possibile protagonista, però, potrebbe restare a casa

Mancano due mesi all’inizio del Mondiale in Qatar. La manifestazione calcistica più prestigiosa al Mondo, per la prima volta nella sua storia, verrà disputata nella stagione invernale e obbligherà i maggiori campionati europei ad una lunga sosta che durerà da metà novembre all’inizio di gennaio.

Mondiale
“Non verrà al Mondiale se…”: l’annuncio del ct spiazza tutti (Foto ANSA)

Tra le escluse eccellenti del Mondiale, c’è ancora una volta l’Italia. Gli azzurri non sono riusciti a staccare il pass per la manifestazione per la seconda volta consecutiva e dopo aver saltato Russia 2018, mancheranno anche in Qatar.

Un calciatore, sempre molto apprezzato in patria, però rischia di non partire per il Qatar. Il motivo? E’ svincolato e il suo ct ha annunciato pubblicamente che se non dovesse trovare squadra, in queste settimane, non verrà convocato per il Mondiale. 

Belgio, beffa all’orizzonte per il difensore: l’annuncio di Roberto Martinez

Jason Denayer, difensore belga classe ’95 (Foto LaPresse)

Il calciatore che rischia di non essere convocato per il Mondiale è Denayer, difensore classe ’95 rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Lione. Per i prossimi match di Nations League, contro Galles e Olanda, Martinez lo ha convocato ma gli ha anche lanciato un ultimatum.

Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni di Roberto Martinez in conferenza stampa: “La sua situazione è molto speciale, quindi dobbiamo trattare il suo caso in un modo straordinario. Ha partecipato a sette delle otto gare di qualificazione ai Mondiali, è un giocatore importante del girone. Anche se non giocherà contro Olanda e Galles, avrà l’opportunità di allenarsi con gli altri”.

Poi la precisazione: “È molto importante mostrargli il nostro supporto in questi momenti, ma anche fare in modo che sia fisicamente pronto per il Qatar. Se a novembre sarà ancora senza squadra, non verrà ai Mondiali”.