Sampdoria, Giampaolo esonerato? La decisione della società spiazza i tifosi

Sampdoria, Giampaolo esonerato? La decisione della società spiazza i tifosi. Il 55enne tecnico di Bellinzona è di nuovo sulla graticola

Un’altra sconfitta, la quinta in sette giornate di campionato, fa sprofondare la Sampdoria al penultimo posto in classifica. Dopo il ko contro lo Spezia i blucerchiati si ritrovano infatti con un misero bottino di soli due punti, appena uno in più del Monza fanalino di coda.

Marco Giampaolo, allenatore Sampdoria
Marco Giampaolo, allenatore Sampdoria (LaPresse)

Il paradosso più ecaltante che ha segnato questo non proprio esaltante avvio di stagione della Sampdoria sta nel fatto che contro le squadre più blasonate affrontate finora – Juventus, Lazio e Milan – Quagliarella e compagni abbiano fornito buonissime prestazioni.

Contro bianconeri e biancocelesti sono arrivati anche due punti, gli unici conquistati finora. La squadra ligure ha acquisito senz’altro una precisa identità, sotto la guida di un tecnico come  Marco Giampaolo che sotto la lanterna aveva già lavorato per tre anni consecutivi.

Il problema però come sempre in questi casi, è determinato dai risultati. Cinque ko in sette soli turni di campionato sono un’enormità, un fardello molto pesante che può compromettere il prosieguo della stagione.

Per questa ragione, subito dopo la sfida contro le aquile spezzine, si è diffusa l’indiscrezione di un momento di profonda riflessione in corso all’interno dello staff dirigenziale in merito alla posizione di Giampaolo.

Sampdoria, Giampaolo esonerato? La risposta del ds Osti

Giampaolo
Marco Giampaolo (LaPresse)

Rumors sempre più insistenti adombravano la possibilità di un clamoroso esonero del tecnico di Bellinzona, che finora non è riuscito a risolvere i mali di una squadra che non gioca male, ma non riesce a fare risultato.

Ma a spegnere sul nascere le voci di una rottura anticipata tra la Sampdoria e Giampaolo ha pensato il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria Carlo Osti che ai microfoni di Sky Sport ha sgombrato il campo da qualsiasi dubbio di sorta.

Io sono qui per dire che alla ripresa contro il Monza ci sarà sicuramente ancora Marco Giampaolo in panchina. Forse non ci sarà lui seduto perché squalificato, ma vedremo se gli verrà tolta una giornata”.

Dunque, nessun esonero in vista, almeno per il momento. La panchina della Sampdoria resta così affidata a Giampaolo, almeno fino al match contro i brianzoli che a questo punto diventa il vero spartiacque della stagione.