Fantacalcio, cambia il rigorista del Napoli: la scelta di Spalletti

Fantacalcio, cambia il rigorista del Napoli: la scelta di Spalletti. Il tecnico azzurro ha deciso proprio per in vista del match contro il Milan

Il Napoli è andato in vantaggio al Meazza nel big match contro il Milan grazie ad un calcio di rigore. Il penalty, concesso dall’arbitro Mariani grazie all’intervento del VAR, è stato trasformato nonostante Maignan fosse riuscito ad intuire la traiettoria del pallone.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Ma quello che ha in parte sorpreso, soprattutto i giocatori di Fantacalcio, è il nome del giocatore azzurro che ha calciato il pallone dagli undici metri. Non è stato infatti Piotr Zielinski a presentarsi sul dischetto, bensì Matteo Politano.

L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma, dopo il gol realizzato a Glasgow in Champions League, ha concesso il bis al Meazza. Il suo sinistro non troppo angolato si è insaccato alle spalle di Maignan nonostante il portiere francese ne avesse intuito la traiettoria.

Luciano Spalletti ha dunque deciso, dopo il doppio errore di Zielinski a Ibrox Park, di affidare l’esecuzione dell’eventuale tiro dagli undici metri allo stesso giocatore che ha sbloccato la gara contro i Rangers.

Politano non ha sbagliato, puri rischiando parecchio. Spalletti ha preferito, almeno in questa occasione, togliere il peso e la responsabilità di calciare i rigori dalle spalle di Zielinski.

Fantacalcio, sarà definitiva la scelta di Politano?

Politano
Politano (LaPresse)

Resta ovviamente da capire, soprattutto in chiave Fantacalcio, se la decisione assunta dal tecnico del Napoli sia definitiva o meno. Certo è che Zielinski avrà bisogno di tempo per smaltire lo shock dei due rigori consecutivi sbagliati.

Politano in questo momento ha la mente molto più libera e sgombra e può permettersi di presentarsi sul dischetto con molta meno ansia del centrocampista polacco.

Serviranno alcune controprove ovviamente. Dopo la sosta, quando il Napoli riceverà in dote un altro penalty, capiremo se la scelta di Spalletti sia ultimativa.

Di sicuro, per tutti i fantallenatori che hanno investito su Zielinski soprattutto in quanto rigorista principe del Napoli, una squadra che attacca molto e che spesso e volentieri entra nell’area di rigore avversaria, non si tratta di una bella notizia.

Non resta a questo punto che attendere le prossime gare per capire se davvero il nuovo rigorista azzurro sia o meno Matteo Politano.