Serie A, highlights Milan-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Napoli: i gol e le migliori azioni del big match della 7.a giornata di Serie A giocato a San Siro.

Nella giornata in cui sono cadute Inter e Juventus perde anche il Milan, sconfitto per la prima volta in stagione dal Napoli. A San Siro finisce 2-1 per gli azzurri grazie alle reti di Politano (su rigore) e Simeone che entra dalla panchina e decide la partita. Inutile il momentaneo pareggio di Giroud per i rossoneri che falliscono la conquista del primo posto in classifica, ora condiviso dalla squadra di Spalletti con l’Atalanta.

Milan Napoli Highlights
Matteo Politano, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il Milan parte meglio del Napoli e cerca subito di aggredire alto gli avversari, presidiando la metà campo offensiva alla ricerca del gol. Una rete sfiorata al 13′ da Giroud che colpisce la traversa dopo il grandissimo riflesso di Meret. E’ sempre la squadra di Pioli a fare la partita costringendo gli azzurri a difendersi a oltranza.

Gli ospiti non riescono a sviluppare le ripartenze e non creano pericoli in attacco mentre i padroni di casa hanno un’altra occasione. Al 28′ sugli sviluppi di calcio d’angolo Krunic stacca di testa e indirizza verso la porta, trovando un’altra buona parata di Meret.

Il Milan sfiora due volte il vantaggio ma sbatte sul portiere del Napoli che al 36′ ha una chance con Politano, trovato dal lancio di Zielinski, ma il suo colpo di testa defilato viene respinto da Maignan. Il primo tempo è piacevole e giocato su buoni ritmi ma le squadre vanno all’intervallo sul risultato bloccato sullo 0-0.

Milan-Napoli: gli highlights del match di San Siro

Highlights Milan Napoli
Milan-Napoli, gli highlights del big match di San Siro (LaPresse)

A inizio secondo tempo Pioli sorprende e cambia subito due giocatori: fuori Kjaer e Calabria, entrambi ammoniti, per Kalulu e Dest. Nella ripresa il Napoli alza subito il baricentro e al 53′ conquista un calcio di rigore.

Il protagonista è sempre Kvaratskhelia, colpito ingenuamente dal neoentrato Dest dopo un tentativo di dribbling in area. Inizialmente l’arbitro non vede il fallo ma viene richiamato al VAR e, dopo aver rivisto le immagini, indica il dischetto.

Dagli undici metri si presenta Politano, al posto di Zielinski, e seppur calciando male riesce a superare Maignan che si fa passare sotto il corpo il pallone. I rossoneri reagiscono subito allo svantaggio e creano diverse potenziali opportunità ma gli azzurri in qualche modo riescono a salvarsi.

Al 68′ è ancora decisivo Meret sul sinistro improvviso di Messias, servito da un grande assist di De Ketelaere. Un minuto dopo però il portiere del Napoli non può nulla sul tiro ravvicinato di Giroud che, sul cross di Theo Hernandez, pareggi i conti a porta spalancata.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-NAPOLI

Si riapre la partita a San Siro e il punteggio torna in parità regalando un finale tutto da vivere. L’inerzia del match sembra cambiata a favore dei rossoneri ma al 78′ gli azzurri tornano avanti con Simeone che, sul cross preciso di Mario Rui, gira di testa sul palo lontano infilando Maignan.

Poco dopo gli ospiti hanno un’altra chance con Zerbin che calcia forte sul primo palo trovando l’opposizione di Maignan. I padroni di casa si lanciano all’assalto del pareggio e all’86’ ci vanno vicinissimi con la clamorosa traversa colpita da Kalulu a pochi passi dalla porta. Un’occasione enorme con cui si chiudono le speranze rossonere prima del triplice fischio che decreta il successo per 2-1 del Napoli.