Monza-Juventus, Di Maria perde le staffe: il brutto gesto prima dell’intervallo

Grossa ingenuità da parte di Angel Di Maria, che perde la testa sulla pressione di Izzo: cos’è successo prima dell’intervallo di Monza-Juventus. 

Follia di Di Maria in Monza-Juventus, quando mancano solo cinque minuti al termine della prima frazione. L’argentino perde completamente la testa su un contatto falloso dell’avversario e lascia i compagni in dieci uomini.

Angel Di Maria, attaccante della Juventus
Angel Di Maria, attaccante della Juventus (laPresse)

Che Di Maria stesse nervoso si era capito da giorni. Dopo la partita contro il Benfica all’Allianz Stadium, l’argentino era visibilmente scioccato dalla sostituzione di Milik fatta da Allegri, con il risultato da ribaltare. L’avventura con la Juventus non è iniziata con il piede giusto, tra infortuni, sconfitte e ora anche l’espulsione.

Nella sfida valida per la 7a giornata contro il Monza, la partita del Fideo è durata appena 40 minuti. L’attaccante della nazionale argentina si è fatto prendere dalla foga e dall’atmosfera poco serena che circonda l’ambiente bianconero. Così, ha reagito alla pressione a centrocampo di un avversario, collezionando il primo cartellino rosso in Serie A.

Di Maria, rosso diretto: il motivo

Di Maria espulso in Monza-Juventus
Di Maria espulso in Monza-Juventus (LaPresse)

Attorno al 40esimo, Di Maria reagisce ad un contatto di Izzo a centrocampo. L’attaccante della Juventus dà una gomitata al difensore avversario, proprio davanti agli occhi dell’arbitro Maresca.

Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso all’argentino, che chiede spiegazioni con faccia incredula. Chiaramente, l’arbitro ha punito l’intenzione di Di Maria, un gesto plateale, volontario e anti-sportivo. Il contatto non appare molto violento, non a caso Izzo si rialza poco dopo. Ma la reazione del calciatore bianconero non è perdonabile con un giallo.

Le proteste dei giocatori della Juventus finiscono invano: l’attaccante lascia in dieci uomini i suoi compagni per tutta la seconda frazione. Di Maria salterà sicuramente la sfida contro il Bologna, di rientro dalla sosta.