Serie A, highlights Cremonese-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

La Lazio trova quattro gol e tre punti contro la Cremonese: doppietta di Immobile, Milinkovic nel mezzo e sigillo finale di Pedro.

Una Lazio determinata va a far visita alla Cremonese per cancellare la brutta figura di Europa League: la gara di campionato, però, non è facile. I padroni di casa hanno già messo in difficoltà la Roma all’Olimpico. Solo Smalling ha salvato i giallorossi da un pareggio assicurato. Tutt’altro copione contro i biancocelesti che prendono immediatamente in mano il piglio della partita con Luis Alberto e Immobile: proprio l’ex Pescara apre le marcature al 7′ e raddoppia su rigore al 21′.

Cremonese-Lazio highlights
Cremonese-Lazio, gli highlights (LaPresse)

Una Lazio che vede la propria gara immediatamente in discesa, ma anche l’atteggiamento è diverso rispetto a quanto fatto in settimana contro il Midtjylland. I biancocelesti spingono e trovano il terzo gol al primo minuto di recupero dopo il 45′. Squadre a riposo con la Cremonese letteralmente schiacciata dal gioco e le tattiche degli uomini di Sarri.

Cremonese-Lazio: i momenti salienti del match

Secondo tempo che sembra la fotocopia del primo, ma la Lazio spinge meno forte del 3-0 maturato nella prima frazione: Valeri e Provedel danno il massimo, l’estremo difensore biancoceleste si fa trovare pronto su una rovesciata volante che poteva riaprire la partita: i padroni di casa non si danno per vinti, ma il confronto sembra ormai essere chiuso da un pezzo: al punto che Sarri studia altri atteggiamenti per evitare ulteriori stop in futuro.

Cremonese Lazio sintesi
La sintesi di Cremona (LaPresse)

Questa giornata ha visto la Lazio esprimersi al meglio, la Cremonese si arrende alla superiorità della compagine capitolina. Zanimacchia e Okereke poco cercati, ma la squadra di casa ha risposto bene finché ha potuto. Il doppio vantaggio degli ospiti ha tagliato le gambe alla neopromossa, poi la tris prima del riposo ha fatto il resto. Nel finale Pedro piazza il 4-0 su una “magia” di Ciro Immobile. Respira Sarri, che prende anche la squalifica poiché va in diffida per proteste, incassa Alvini. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.