Atalanta, Musso operato allo zigomo: quante gare salterà

Atalanta, Musso operato allo zigomo: quante gare salterà. Il 28enne portiere argentino si è infortunato in uno scontro con Demiral

Per qualche istante si è addirittura temuto il peggio. Si è trattenuto il fiato all’Olimpico nel momento in cui il portiere dell’Atalanta, Juan Musso, è rimasto a terra a causa di uno scontro fortuito con il compagno di squadra, il difensore turco Demiral.

Musso
Juan Musso (LaPresse)

Il 28enne estremo difensore argentino, uscito dal campo in barella in lieve stato confusionale a causa del colpo rimediato in pieno volto, è stato trasportato subito in una struttura ospedaliera della Capitale per sottoporsi ad alcuni esami.

Gli accertamenti effettuati non hanno fatto altro che confermare le prime impressioni ricavate dallo staff medico: Musso ha riportato la frattura dello zigomo, un problema risolvibile solo attraverso l’intervento chirurgico.

E il numero uno di Gasperini è stato in effetti operato nel corso della giornata di lunedì. L’intervento è perfettamente riuscito e ora Musso dovrà sottoporsi alle cure del caso in vista del suo ritorno in campo.

Nel tardo pomeriggio l’Atalanta ha diramato una nota ufficiale in merito:

Juan Musso è stato sottoposto ad intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra. L’intervento, effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma ed eseguito dal professor Bruno Andrea Pesucci e dal dottor Vincenzo Marcelli, è perfettamente riuscito“.

Atalanta, i tempi di recupero di Musso

Musso
Juan Musso (LaPresse)

Per quanto riguarda i tempi di recupero, regna a tal proposito una sostanziale incertezza. Dopo la sosta se ne dovrebbe sapere di più. L’Atalanta nel corso del mese di ottobre affronterà cinque gare piuttosto impegnative contro Fiorentina, Udinese, Sassuolo, Lazio ed Empoli.

Ad oggi però non è dato sapere in quale di queste partite Juan Musso potrà tornare a difendere i pali della porta nerazzurra. Una notizia non esaltante per i fantallenatori che hanno investito su un portiere forte e affidabile come l’estremo difensore argentino.

Gasperini comunque può dormire sonni tranquilli: Marco Sportiello sembra perfettamente in grado di non far rimpiangere l’ex numero uno dell’Udinese. La sua prestazione contro la Roma fa ben sperare anche per il futuro.