Caso Balotelli in Svizzera: il commento ironico di Mancini

Bufera mediatica contro Mario Balotelli in Svizzera: ne parla anche Roberto Mancini in conferenza stampa 

Mario Balotelli ha cominciato la nuova avventura in Svizzera con la maglia del Sion. L’attaccante ha già esordito, ma non ha ancora lasciato il segno in campo. Fuori, invece, fa già parlare di sé.

Mario Balotelli, attaccante del Sion
Mario Balotelli, attaccante del Sion (ANSA)

SuperMario ha lasciato la Turchia dopo la furiosa lite con Vincenzo Montella. Il centravanti ha accettato l’offerta del club elvetico, che l’ha avvicinato ancor più a Brescia, la sua città. Ma come sempre, l’ex bomber di Milan e Inter attira i media per i suoi comportamenti fuori dal campo e così è stato pizzicato all’uscita di un bar di Losanna con aspetto alticcio e barcollante.

Mario Balotelli ha subito smentito la notizia, precisando che non fosse ubriaco e che stesse solamente scherzando. Il Sion, invece, ha sottolineato che di recente il giocatore non ha potuto svolgere gli allenamenti a causa di una bronchite. Nel frattempo, la notizia è arrivata anche al ct della Nazionale, che per questo doppio impegno in Nations League l’ha tenuto fuori dai convocati.

Balotelli barcollante in Svizzera, Mancini: “Quante volte…”

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana
Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana (ANSA)

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha convocato Balotelli solo per lo stage che anticipava i playoff del Mondiale, poi persi dagli Azzurri. SuperMario è rimasto deluso dalla mancata convocazione per il match contro la Macedonia, visto anche il suo ottimo stato di forma in Turchia.

Mancini conferma quella scelta e preferisce convocare altri attaccanti, lasciando nuovamente a casa Mario, con il quale ha un rapporto speciale e di stima. Tuttavia, nonostante l’assenza da Coverciano, il ct è tornato a parlare di Balotelli, per via delle immagini diffuse dai media svizzeri nei giorni passati: “Quel video non l’ho visto – ha dichiarato Roberto Mancini, poi ha aggiunto sorridendo – Quante volte siamo stati barcollanti nella vita?“.