Nazionale, due amichevoli in programma a novembre: date e avversarie

Gli Azzurri di Roberto Mancini disputeranno due amichevoli nei prossimi mesi: ecco quando e quali nazionali affronterà

Terminata la settima giornata di Serie A, il focus si sposta sulla Nazionale di Roberto Mancini che nei prossimi giorni disputerà le ultime due gare di Nations League. Venerdì gli azzurri sfideranno, a San Siro, l’Inghilterra mentre lunedì l’Ungheria alla Puskas Arena.

Nazionale
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale (Foto LaPresse)

Saranno due match utili per testare nuovi calciatori e soprattutto saranno partite importanti per gli azzurri che devono evitare la retrocessione nella Lega B. A novembre, poi, sarà tempo di Mondiale e l’Italia, per la seconda edizione consecutiva, non parteciperà alla manifestazione.

La FIGC, però, ha deciso di organizzare due amichevoli a novembre, proprio in concomitanza con l’inizio del Mondiale. Ecco tutti i dettagli.

Nazionale, due amichevoli a novembre: i dettagli

Nazionale, due amichevoli in programma: date e avversarie (Foto LaPresse)

Dopo le sfide di settembre contro Inghilterra e Ungheria, in Nations League, gli Azzurri termineranno il loro 2022 sfidando in amichevole Albania e Austria. Una scelta voluta dalla FIGC e annunciata tramite i canali ufficiali della federazione.

Le due partite, ambedue in programma alle 20.45, si disputeranno rispettivamente mercoledì 16 novembre all’Air Albania Stadium di Tirana e domenica 20 novembre all’Ernst Happel Stadion di Vienna.

Mancini, sicuramente, in vista di queste due amichevoli deciderà di convocare molti calciatori giovani per testarli da vicino e introdurli nel mondo della Nazionale A. Nel frattempo i fari sono tutti puntati sui due match di Nations League, gli ultimi impegni ufficiali del 2022 della Nazionale.

Nations League, Mancini: “Sarà importante…”

Roberto Mancini, in conferenza stampa, ha parlato in questo modo in merito ai due impegni di Nations League: “Sarà importante il risultato, questo è un gruppo dove può ancora accadere di tutto. Il nostro pensiero è quello di provare a vincere entrambe le partite per arrivare primi. Insieme ai giocatori esperti ci sono anche alcuni più giovani”.