Roma, ufficiali i tempi di recupero di Karsdorp: quante partite salterà

Roma, ufficiali i tempi di recupero di Karsdorp: quante partite salterà. Il difensore olandese si è procurato una lesione al menisco sinistro

La sosta per recuperare morale e qualcuno dei tanti infortunati che in questo momento affollano l’infermeria di Trigoria. La Roma si lecca le ferite dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro l’Atalanta, ma a preoccupare Mourinho è soprattutto l’elevatissimo numero di giocatori infortunati.

Karsdorp
Karsdorp (LaPresse)

La pausa per gli impegni delle varie nazionali giunge a proposito da questo punto di vista. Tra due settimane, in vista della sfida contro l’Inter, il tecnico portoghese dovrebbe ritrovare almeno Dybala, El Shaarawy e Kumbulla.

Ma in attesa di verificare l’entità del problema muscolare accusato da Lorenzo Pellegrini nel corso della sfida contro i nerazzurri di Gasperini, in vista del match contro Lukaku e compagni è già certa l’indisponibilità di Rick Karsdorp.

Il 27enne terzino destro olandese è infatti finito sotto i ferri a St. Moritz. Dopo circa un’ora del match di Europa League contro l’Helsinki l’ex talento del Feyenoord aveva subito una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro.

E per risolvere il problema una volta per tutte nel corso della giornata di oggi Karsdorp e ora è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L’operazione, eseguita presso la Klinik Gut diretta dal dottor Georg Ahlbaumer, è perfettamente riuscita.

Roma, Karsdorp tornerà in campo a gennaio

Karsdorp
Rick Karsdorp (LaPresse)

Il terzino olandese era presente domenica pomeriggio sugli spalti dello Stadio Olimpico per seguire la sfida con l’Atalanta e, munito di stampelle, era apparso molto dolorante nel sedersi al suo posto in tribuna.

Nel corso della mattinata di oggi Karsdorp è partito alla volta della Svizzera con un aereo privato messogli a disposizione dalla famiglia Friedkin. L’intervento è perfettamente riuscito e ora il giocatore si dedicherà al percorso riabilitativo.

I tempi di recupero sono stimati in circa 5-6 settimane: Karsdorp salterà dunque tutte le gare in programma ad ottobre ma quasi certamente tornerà in campo direttamente a gennaio dopo la pausa per i mondiali.

Una pessima notizia per Josè Mourinho e per tutti quei fantallenatori che hanno puntato sulle qualità agonistiche dell’esterno oranje. Al suo posto lo Special One è intenzionato a schierare il turco Celik.