Sai chi è il calciatore più pagato in Serie A? Guadagna più di Pogba

La Serie A è partita da qualche tempo, ma c’è adesso un dettaglio sul calciatore più pagato: ecco di chi si tratta. 

Lo stipendio percepito da ogni calciatore è sempre una curiosità che appassiona anche i tifosi. In Serie A ci sono cifre comunque molto importanti ed è forte l’idea di sapere chi sia il più pagato. C’è un calciatore che spicca su tutti: non mancano i dettagli e le cifre dell’accordo raggiunto con il club.

Pogba
Pogba non è il calciatore più pagato in Serie A, chi è in vetta (La Presse)

In casi come questi è bene sempre conoscere chi ci sia davanti a tutti, così come chi spicca sul podio. Il giocatore non è di certo una sorpresa dentro e fuori dal rettangolo di gioco, stupisce però un dettaglio che emerge proprio dal contratto stipulato. Ecco tutti i dettagli e il protagonista.

Calciatore più pagato in Serie A, di chi si tratta

Lukaku Inter
Lukaku è il calciatore attualmente più pagato in Serie A (La Presse)

Il campionato di Serie A vede un calciatore su tutti con uno stipendio da oltre 11 milioni di euro lordi. In cima alla classifica c’è un attaccante che gioca nell’Inter: si tratta di Romelu Lukaku. Il calciatore dell’Inter è il più pagato nel massimo torneo. Spicca un dettaglio che molti conoscono. L’attaccante belga è in prestito dal Chelsea e questo non è un dettaglio di poco conto.

Lukaku guadagna quindi 8,5 milioni di euro netti a stagione dopo l’accordo di prestito oneroso deciso di comune accordo fra Inter e formazione inglese. Ovviamente questo cifre possono essere sfruttare grazie all’incentivo del decreto Crescita che aiuta le società sul fronte degli sgravi fiscali. Sul podio ci sono altri due calciatori della Juventus. Seconda posizione per Paul Pogba, terza per Adrien Rabiot.

Sono otto i milioni di euro per l’ex centrocampista del Manchester United, 7,5 quelli del giocatore con una lunga carriera calcistica affrontata nel Paris Saint Germain. In cima spicca Lukaku che ha scelto di tornare a Milano dopo un addio pieno di polemiche e a suon di milioni di euro.