Serie B, arriva un campione del mondo: accordo ad un passo (LaPresse)
Un campione del mondo sta per raggiungere un ambizioso club di Serie B: per lui si tratterebbe di un’esperienza assolutamente nuova.
La Serie B di questa stagione è assolutamente da non perdere. Perché tra le squadre impegnate, ci sono club che hanno fatto la storia del calcio italiano. Su tutte, ovviamente, Genoa, Cagliari e Parma, negli ultimi anni spesso presenti anche in Serie A. Tra le altre, poi, non è da dimenticare il ritorno dalla Serie C di piazze storiche come Palermo e Bari.
Le contendenti, però, non fanno certo da contorno. Il Como ha investito molto ed ha ingaggiato una superstar come Cesc Fabregas. Anche nelle panchine, però, ci sono nomi prestigiosi come Filippo Inzaghi (primo con la Reggina) e Fabio Grosso (terzo con il Frosinone). Ai due eroi del Mondiale 2006, tuttavia, sta per aggiungersene un altro, per ipotesi sempre più concreta e davvero molto suggestiva.
Lo ha confermato anche Fabrizio Romano poco fa: l’esonero di Fabio Caserta, sulla panchina del Benevento, sembra davvero vicinissimo. Ed il nome più accreditato per sostituirlo è nientedimeno che Fabio Cannavaro, il capitano della spedizione che ha portato all’Italia la sua quarta stella.
Cannavaro, d’altronde, cerca da tempo un’avventura stimolante in Europa dopo aver allenato – con più che ottimi risultati – il Guangzhou Evergrande fino al 2021 (ed anche la nazionale cinese nel 2019). L’incarico al Benevento gli darebbe inoltre grandi responsabilità, date le sempre grandi ambizioni della società di Ciro Vigorito, che vorrebbe tornare ancora una volta in Serie A.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…