Serie+B%2C+arriva+un+campione+del+mondo%3A+accordo+ad+un+passo
calciotodayit
/2022/09/19/serie-b-arriva-campione-del-mondo-accordo-vicino/amp/
Calcio

Serie B, arriva un campione del mondo: accordo ad un passo

Un campione del mondo sta per raggiungere un ambizioso club di Serie B: per lui si tratterebbe di un’esperienza assolutamente nuova.

La Serie B di questa stagione è assolutamente da non perdere. Perché tra le squadre impegnate, ci sono club che hanno fatto la storia del calcio italiano. Su tutte, ovviamente, Genoa, Cagliari e Parma, negli ultimi anni spesso presenti anche in Serie A. Tra le altre, poi, non è da dimenticare il ritorno dalla Serie C di piazze storiche come Palermo e Bari.

Le contendenti, però, non fanno certo da contorno. Il Como ha investito molto ed ha ingaggiato una superstar come Cesc Fabregas. Anche nelle panchine, però, ci sono nomi prestigiosi come Filippo Inzaghi (primo con la Reggina) e Fabio Grosso (terzo con il Frosinone). Ai due eroi del Mondiale 2006, tuttavia, sta per aggiungersene un altro, per ipotesi sempre più concreta e davvero molto suggestiva.

Serie B, il Benevento fa sul serio: vicinissimo un campione del mondo

Lo ha confermato anche Fabrizio Romano poco fa: l’esonero di Fabio Caserta, sulla panchina del Benevento, sembra davvero vicinissimo. Ed il nome più accreditato per sostituirlo è nientedimeno che Fabio Cannavaro, il capitano della spedizione che ha portato all’Italia la sua quarta stella.

Cannavaro, d’altronde, cerca da tempo un’avventura stimolante in Europa dopo aver allenato – con più che ottimi risultati – il Guangzhou Evergrande fino al 2021 (ed anche la nazionale cinese nel 2019). L’incarico al Benevento gli darebbe inoltre grandi responsabilità, date le sempre grandi ambizioni della società di Ciro Vigorito, che vorrebbe tornare ancora una volta in Serie A.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago