Tottenham, Son adesso può dirlo: il segreto del successo arriva dall’Italia

Antonio Conte carica l’ambiente Tottenham, ora c’è però un segreto che arriva dalle parole di Son Heung-min. Il giocatore cita l’Italia e lo fa per un motivo ben preciso: di cosa si tratta. 

Momento sicuramente positivo per il Tottenham che viaggia ad un solo punto di distanza dall’Arsenal capolista ed è a pari merito con il Manchester City targato Guardiola. La partenza in Premier League è certamente esaltante per un motivo che riguarda anche il giocatore sudcoreano.

Heung-min Son
Son e la scelta in casa Tottenham (La Presse)

Son Heung-min non nasconde infatti grande gioia per tutto quello che sta avvenendo, ma c’è una novità del tutto inaspettata che lo riguarda da vicino. Improvvisamente l’Italia diventa protagonista delle sue parole: il motivo è speciale e la sorpresa rende felice anche Antonio Conte.

Tottenham, Son e il successo: cosa c’entra l’Italia

Son Tottenham
Son e il segreto del Tottenham, qual è la novità (La Presse)

Son è un giocatore che ama il Tottenham e non nasconde grande ammirazione per il preparatore Gian Piero Ventrone. “Sì, è un assassino. È un assassino ma ho un rapporto davvero molto buono con Gian Piero. Quindi ovviamente il suo inglese non è perfetto, a volte viene con il suo telefono e traduce in inglese dall’italiano“, ha ribadito il calciatore sudcoreano ormai colonna portante del Tottenham.

Di recente il giocatore ha elogiato il lavoro del preparatore che non lo lascia mai, specialmente nei momenti più difficili che ogni stagione deve affrontare. “Mi è stato di grande aiuto, dandomi sempre un grande abbraccio nei momenti difficili e anche nei momenti migliori. È sempre stato accanto a me e a tutto lo staff“, ha confessato il giocatore del Tottenham.

Vincere piace e anche tanto all’ala sinistra che sta facendo vedere grandi cose ai propri tifosi. La Premier League è un campionato avvincente e anche grazie al lavoro del gruppo italiano c’è la possibilità di sognare in grande. Conte e il preparatore atletico Ventrone, insieme agli altri membri dello staff, hanno ricevuto i complimenti da parte del calciatore della Corea del Sud.