Dramma sfiorato in casa Galliani: il gesto di Allegri svelato su TVPLAY

Dramma sfiorato in casa Galliani: il gesto di Allegri svelato su TVPLAY. Spunta un inedito retroscena sul tecnico della Juventus

Una sfida che accoglie in sè rapporti, relazioni e amicizie che vanno ben oltre la canonica rivalità sportiva. Tutto questo e anche di più è stato il match tra Monza e Juventus, una sfida che ha visto i bianconeri soccombere contro i brianzoli neopromossi.

Galliani
Adriano Galliani (LaPresse)

E’ stato dunque il nuovo tecnico biancorosso, Raffaele Palladino, ad affondare il coltello nella piaga della crisi bianconera: il gol realizzato da Gytkjaer al 73′ ha fatto da detonatore alle già enormi difficoltà attraversate da Vlahovic e compagni.

Subito dopo la partita è esplosa la grande festa in casa Monza, che ha visto in prima linea il presidente Silvio Berlusconi e il direttore generale Adriano Galliani, finalmente soddisfatti dopo un avvio di stagione parecchio complicato.

Ma oltre alla gioia per la prima, storica vittoria del Monza in Serie A, l’ex amministratore delegato del Milan non può non aver provato un briciolo di dispiacere per aver inflitto un ko quasi fatale al suo grande amico Massimiliano Allegri.

Il rapporto tra il dirigente brianzolo e l’allenatore livornese risale al periodo in cui quest’ultimo sedeva sulla panchina del Milan, il triennio 2010-2013 che portò in dote ai rossoneri il 18/o scudetto della loro storia.

Galliani, dramma sfiiorato: il figlio svela il ruolo di Allegri

Allegri e Galliani
Allegri e Galliani (LaPresse)

A rivelare alcuni dettagli particolarmente significativi della profonda amicizia che lega l’attuale allenatore della Juventus all’ex ad del Milan è Gianluca Galliani, il figlio del dirigente brianzolo.

Intervenuto in diretta e in esclusiva ai microfoni di TVPLAY, Galliani jr ha rivelato particolari e retroscena finora rimasti inediti.

Max è un amico fraterno della nostra famiglia. Quando papà era in terapia intensiva a causa del Covid, Allegri mi chiamava tutti i giorni. Ha un legame sincero e profondo con tutta la mia famiglia“.

Affetto non comune e ovviamente grande stima reciproca. Gianluca Galliani si dice sicuro che l’allenatore livornese saprà risolvere i problemi di questa Juventus.

Allenatore immenso e tra i più vincenti, ma capisco che ora sia un momento critico. E’ inevitabile che ora sia sotto accusa, ma è davvero un grande. Agnelli fa benissimo a difenderlo, ne usciranno“.