Guardiola, non solo calcio: è innamorato di un altro sport | La confessione stupisce

Pep Guardiola, qualche mese fa, ha rilasciato un’intervista ad un canale YouTube molto seguito in cui ha ammesso di amare tantissimo un altro sport oltre al calcio

Guardiola è uno degli allenatori più iconici della storia recente del calcio. Il suo marchio di fabbrica, il tanto famigerato Tika Taka, ha influenzato diversi tecnici ed è diventata a tutti gli effetti una scuola di pensiero calcistica a cui ispirarsi o meno.

Guardiola
Pep Guardiola, tecnico del Machester City (Foto LaPresse)

La massima espressione delle sue teorie sono si sono viste sicuramente al Barcellona, dove Guardiola dal 2008 al 2012 ha incantato vincendo praticamente tutto. Ora Pep è alla guida del Manchester City, ma dal 2016 non è riuscito ancora a trionfare in Champions League e quest’anno ha deciso di affidarsi ad un goleador come Haaland scendendo a qualche compromesso nella rifinitura del suo stile fi gioco.

Guardiola, tuttavia, non è solo un maestro di calcio e i suoi interessi non sono soltanto quelli relativi al più famoso dei rettangoli verdi. Il tecnico spagnolo, infatti, adora follemente anche un altro sport.

Guardiola, la rivelazione sorprende: “Amo follemente…”

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City (Foto LaPresse)

Guardiola, qualche mese fa, è stato intervistato dal canale YouTube Tubes & Ange Golf Life ed ha spiegato di essere un vero e proprio amante del golf. Le sue parole: “Amo il golf perchénon ci sono gli arbitri! Ed è il gioco più giusto di tutti, tutti quanti cominciano e finiscono nella stessa posizione. Meno tiri fai, più vinci le partite”.

Il tecnico dei Citizens ha poi aggiunto: “Nel gol non ci sono scuse, se sei il migliore vinci tu. E non ci sono altre persone, in giro per il campo o al di fuori. Questo è bello, è perfetto. Perché nello sport non esiste la fortuna”.