Manchester City, Guardiola parla italiano: l’arbitro non ha scelta

Pep Guardiola è il protagonista assoluto di un episodio avvenuto sulla panchina del Manchester City: il dettaglio è tutto da scoprire.

Il Manchester City gioca e vince contro il Borussia Dortmund. Decisivo ancora una volta l’ex di turno Erling Haaland. Una rimonta completata proprio dal giocatore norvegese con il solito piglio giusto davanti al portiere. Il calciatore si fa trovare pronto e con un tocco fa centro.

Guardiola Manchester City
Guardiola e la scelta del tecnico, cosa ha fatto il mister del City (La Presse)

Era l’uomo più atteso del match e non ha di certo disatteso le aspettative, ma c’è una novità che riguarda invece Pep Guardiola. Il tecnico dei Citizens non è di certo nuovo ad episodi particolari come questo. Basta veramente poco per esaltare tutti, la novità non fa di certo eccezione.

Manchester City, Guardiola spiazza tutti: cosa ha fatto

Guardiola City
Guardiola e il momento di tensione a fine gara (La Presse)

L’esperienza da calciatore di Guardiola è avvenuta anche in Italia e questo è un aspetto non di certo dimenticato dal mister. Proprio durante la sfida contro il Borussia, infatti, ad arbitrare c’era un direttore di gara italiano. Con Orsato ha infatti protestato per un fallo subito da Foden.

Daniele Orsato da un lato, il mister dall’altro. La discussione è terminata con l’ammonizione del tecnico che si è successivamente scusato e ha abbracciato il tecnico appena compreso l’errore avvenuto durante un momento di grande intensità emotiva. Il mister ha poi spiegato il gesto.

Non mancano infatti i commenti arrivati negli spogliatoi da parte del mister che vanta esperienze sulle panchine di Barcellona e Bayern Monaco. Inevitabile il cartellino giallo e le scuse all’arbitro per quanto compiuto a fine match. “Me lo sono meritato. Gli chiedo scusa”, ha spiegato Guardiola dopo l’episodio. Grande gioia per il successo in Champions League e sguardo che va oltre: c’è la prossima sfida di Premier da affrontare contro il Wolverhampton.

PER VEDERE LE IMMAGINI >> CLICCA QUI