Juventus, la società si spacca: chi sta dalla parte di Allegri e chi lo vuole fuori

Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juventus che sta affrontando più di qualche problema: chi sta dalla sua parte, chi vuole invece che vada via. 

Allegri e la Juventus si sono ritrovati, ma al momento la situazione in casa bianconera non è delle migliori. Il tecnico toscano non sta procedendo al meglio fra problemi in Serie A e Champions League, i mugugni aumentano a vista d’occhio e non mancano tutti i dettagli.

Allegri Juventus
Allegri e i problemi che dividono la Juventus (La Presse)

L’allenatore toscano è al centro di nuove polemiche per tutto quello che non sta andando. Due sconfitte contro PSG e Benfica, poi il KO di Monza e tanti problemi da risolvere all’interno di un ambiente letteralmente diviso. Da un lato chi lo difende, dall’altro chi attacca duramente il mister.

Juventus, Allegri spacca la società: chi lo vuole e chi è contrario

Allegri Juventus
Allegri e il dettaglio bianconero che causa più di qualche problema (La Presse)

I giorni di riflessione aumentano e con questi anche le polemiche per tutto quello che sta accadendo. Il presidente Andrea Agnelli vorrebbe mantenere sulla panchina Allegri, almeno fino a quando non si fermerà il campionato con l’avvio dei Mondiali di Qatar. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Dall’altro lato c’è invece il vicepresidente Pavel Nedved che vorrebbe un cambio della guardia immediato. Non si tratta del primo caso di problemi in panchina. I precedenti di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo non sarebbero di certo l’eccezione. Adesso arriva però la questione societaria che spaccherebbe anche lo spogliatoio già confuso dagli ultimi risultati deludenti.

Il contratto fino al 30 giugno 2025 rilanciato da Massimiliano Allegri potrebbe non concludersi, così come precedentemente stabilito, oppure dare il via ad un ciclo che, però, al momento non avrebbero dato grossi risultati. Il tempo di una rivoluzione non è ancora partito, specialmente per una vicenda ancora tutta da chiarire e risolvere nel minor tempo possibile.