Lazio, Provedel diventa una…canzone: il ritornello infiamma i tifosi – VIDEO

Ivan Provedel, in maniera del tutto inattesa, ha conquistato il posto da titolare nella Lazio e con le sue prestazioni anche il cuore dei tifosi

La Lazio, nelle sessione di mercato estiva, ha deciso di acquistare due portieri: Luis Maximiano e Ivan Provedel. L’estremo difensore portoghese, che ha svolto tutto il ritiro di Auronzo di Cadore, ha avuto anche la chance di partire come titolare nel match d’esordio contro il Bologna, tuttavia l’espulsione rimediata dopo pochi minuti ha cambiato le gerarchie.

Provedel
Ivan Provedel, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

Da quel momento Provedel si è preso la porta della Lazio e l’ha difesa alla grande con prestazioni e interventi sempre più convincenti. Il suo rendimento ha catturato l’attenzione anche di Roberto Mancini che, in vista dei match di Nations League contro Ungheria e Inghilterra, lo ha convocato insieme a Donnarumma, Meret e Viacario. 

Lo stesso portiere classe ’94, dal ritiro azzurro di Coverciano, ha spiegato: “La convocazione? Chiamata inaspettata. Mi è stato comunicato dopo la brutta sconfitta in Europa League. Mi ha aiutato a rendere più dolce quel momento amaro. Davvero una grande emozione”.

Lazio, Provedel diventa una…canzone: il video

Provedel, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

Momento d’oro, dunque, per Provedel che dopo una lunga gavetta sta raccogliendo il frutto dei propri sacrifici. I tifosi della Lazio, intanto, lo hanno eletto a nuovo beniamino ed è stata persino creata una canzone sulle note di “Finimondo”, celebre brano di MÂ¥ss Keta.

L’autore del remix è Skeggia, nome d’arte di Davide Boni, che ha caricato il video della canzone sul suo canale YouTube. Di seguito è possibile ascoltarla: