Mancini, l’enigma sul suo ciuffo nei libri di storia: la confessione dell’hairstylist

Mancini si prepara ad affrontare le partite di Nations League, ma quello che incuriosisce gli estimatori riguarda la capigliatura.

Roberto Mancini è pronto ad affrontare le prossime sfide di Nations League: la sosta del campionato permetterà al Commissario Tecnico, anche Ambasciatore dell’Italia del calcio, di valutare gli elementi a disposizione per cercare di fare il massimo. Il Mondiale di Novembre non vedrà gli Azzurri protagonisti, ma i Campioni d’Europa diranno la loro altrove: tante novità nel gruppo azzurro, ma quel che più desta la curiosità rispetto al CT è la natura del suo ciuffo.

Mancini ciuffo
Mancini, la verità sulla sua chioma (ANSA)

In molti si chiedono se sia naturale o tinto. Sembra paradossale viste le tante incognite di questa Nazionale, ma gli estimatori azzurri non riescono a comprendere la natura dei capelli del tecnico. Perchè quella chioma nocciola e poi improvvisamente il ciuffo bianco? La domanda spiazza e c’è qualcuno che ha provato a dare alcune risposte. Tra la scuola di pensiero della tintura e chi, invece, sposa la tesi dello stress c’è una terza via: quella che porta a Madre Natura.

Roberto Mancini, il rebus sui capelli: la confessione spiazza i tifosi

Mancini sembrerebbe aver proprio i capelli così: il ciuffo, quindi, s’imbianca naturalmente. Anche prima, quando non era bianco, tendeva a schiarirsi in estate e molti pensavano che fosse solito fare i colpi di sole. Non è così. Si tratta di una nuance del colore castano, così sottolineano gli esperti. Uno in particolare: l’hairstylist Nino Manzillo. L’uomo ha sempre curato l’immagine del CT e assicura che l’allenatore di tinta non vuole proprio sentir parlare. Lascia che le cose facciano il proprio corso.

Ciuffo Mancini
La verità sui capelli del tecnico (ANSA)

Enigma risolto, dunque, per un Commissario Tecnico che comunque non smette di fare tendenza: una costante ascesa anche sul piano della popolarità. Il look sempre ispirato ha catturato l’attenzione degli appassionati che ora potranno togliersi l’ennesimo dubbio: Roberto Mancini è come appare. Nessun artificio estetico. Le tinture sono rimandate, per non dire abolite. Nel caso specifico è fortunato: la chioma ancora non si è imbiancata e, a giudicare dal capello, sarà una cosa naturale. L’unico colore che conta, in un momento come questo, è l’azzurro.