Napoli, l’ex giocatore torna in città: possibile indizio di mercato?

Un ex giocatore del Napoli ha infiammato le voci di mercato su un suo possibile ritorno: la foto scattata in città scatena i tifosi.

Il Napoli si gode un inizio stagione da favola contro tutte le previsioni iniziali. La serie di cessioni aveva abbassato un po’ il morale dei tifosi che però hanno ritrovato subito entusiasmo grazie ai risultati e alle grandi prestazioni degli azzurri.

Napoli
Napoli, l’ex giocatore infiamma le voci di mercato (LaPresse)

La Serie A è arrivata alla pausa nazionali con una classifica molto sorprendente ai piani alti. Il primo posto infatti è condiviso dalla strana coppia formata da Napoli e Atalanta, appaiate a 17 punti senza ancora aver subito una sconfitta.

Sono le uniche squadre imbattute di un campionato iniziato male per le grandi favorite nonostante una rosa sulla carta superiore, soprattutto dopo gli ultimi acquisti. Il calcio però è imprevedibile come il mercato che potrebbe regalare un ritorno inaspettato alla squadra di Spalletti.

Napoli, che sorpresa per i tifosi: il ritorno è inaspettato

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

E’ ancora presto per parlare di mercato ma ogni piccolo segnale può rappresentare un indizio per una futura trattativa. In questo caso sarebbe del Napoli che, se riuscirà a mantenere le prime posizioni fino a gennaio, può rinforzarsi ulteriormente per inseguire il sogno scudetto.

Magari in mezzo al campo dove Lobotka e Anguissa stanno facendo benissimo ma in panchina non ci sono troppe alternative, contando anche l’eventuale impegno in Champions League. Ecco perché l’immagine di un ex giocatore avvistato in città ha scatenato la fantasia del popolo azzurro.

Si tratta di Allan, protagonista con la maglia partenopea per ben cinque stagioni dal 2015 al 2020 quando fu ceduto all’Everton. In Inghilterra però il brasiliano non ha ancora lasciato il segno e quest’anno non ha giocato nemmeno un minuto. Tra problemi fisici e scelte tecniche di Lampard, il classe ’91 è sempre più ai margini della squadra e potrebbe diventare un nome appetibile nella sessione invernale.

Il Napoli ha guadagnato circa 25 milioni dal suo addio ma oggi la sua valutazione si è drasticamente abbassata, considerando anche la scadenza di contratto a giugno 2023. In attesa di capire il suo futuro, il giocatore ha approfittato di qualche giorno di riposo per tornare nella città campana di cui è ancora follemente innamorato.

Un rapporto molto stretto con questa terra e la sua gente testimoniato dalla bellissima cartolina condivisa sui social. Una suggestiva immagine insieme alla moglie Thais davanti a una vista notturna di Castel Dell’Ovo in un momento tra l’altro emozionante per la coppia che sta aspettando la nascita di un altro figlio.

Allan Napoli
Allan, la foto scattata a Napoli (Instagram)