Messi o Cristiano Ronaldo, Lampard non ha dubbi: “Il migliore è…”

Frank Lampard ha eletto i suoi due migliori calciatori contro il quale ha giocato: Cristiano Ronaldo non rientra nella lista, il motivo spiegato dal calciatore.

Frank Lampard
Frank Lampard (GettyImages)

Da oltre 15 anni ascoltiamo domande sul dualismo calcistico del nuovo millennio: meglio Messi o Cristiano Ronaldo? Ogni generazione ha i suoi idoli, i suoi campioni. E anche Frank Lampard ha affrontato sia l’argentino che il portoghese in carriera, ma è rimasto sbalordito da un terzo calciatore col quale ha giocato da avversario nel miglior periodo della sua carriera.

In realtà, il centrocampista inglese ed ex allenatore del Chelsea ha ammesso che CR7 non lo considera tra i suoi avversari più forti mai affrontati, poiché quando ha giocato contro l’asso portoghese non era ancora al massimo della sua carriera. “Al Manchester United era sulla buona strada per diventare campione, ma quando si trasferì al Real Madrid era semplicemente ridicolo“, ha affermato Lampard al Podcast All To Play For. Dunque, scopriamo chi è l’altro giocatore, al fianco di Messi, che ha impressionato Frank nella sua gloriosa carriera.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo, la rivelazione bollente della sua ex: “A letto l’ho colpito con…”

Lampard svela: “Ronaldinho era di un altro pianeta”

Eto', Lampard e Ronaldinho
Eto’, Lampard e Ronaldinho (GettyImages)

La bandiera del Chelsea ha ammesso che Lionel Messi è uno dei due calciatori più forti contro cui abbia mai giocato: “Non mi sono mai avvicinato ai livelli dell’argentino: è un fantastico giocatore“. Ma poi ha aggiunto: “L’altro è Ronaldinho. Quando giocai al Camp Nou nel 2005 Barcellona-Chelsea è stata la prima volta che ho visto un calciatore proveniente da un pianeta diverso“.

Che cosa ha impressionato del brasiliano? I movimenti: “Erano spettacolari. Pensavo “wow, questo è davvero speciale“. Dunque, Lampard ha eletto i suoi due migliori avversari che ha affrontato in 19 anni. Chissà come la prenderà Cristiano Ronaldo a leggere queste dichiarazioni.