Zidane, sai che ha fatto l’attore? Non crederai mai in quale film ha recitato

Tra le tante avventure, Zidane è apparso una volta anche sul grande schermo: il nome del suo personaggio era un chiarissimo indizio.

Sono tantissimi i giocatori che negli anni hanno recitato come comparse nel mondo del cinema e della televisione. In molte occasioni, chiaramente, la scelta della produzione ha avuto anche l’intento di solleticare la fantasia di tutti i fan, che hanno visto i loro idoli in contesti piuttosto improbabili. Si pensi, ad esempio, anche a Neymar ne La Casa di Carta.

Zidane, sai che ha fatto l'attore? Non crederai mai in quale film ha recitato
Zidane, sai che ha fatto l’attore? Non crederai mai in quale film ha recitato (Ansa)

John Carew, invece, ex attaccante della Roma e di diverse squadre di Premier League, è diventato un attore a tutti gli effetti. Uno dei cameo al cinema tanto impensabili quanto dimenticati, però, è quello di Zinedine Zidane in un film francese del 2008, insieme al celebre Gerard Depardieu.

Zidane nei panni di Numerodix: in quale film è apparso l’ex Juventus

Zidane nei panni di Numerodix: in quale film è apparso l'ex Juventus
Zidane nei panni di Numerodix: in quale film è apparso l’ex Juventus (Ansa)

Il Pallone d’Oro del 1998, al cinema, ha vestito i panni di un personaggio molto curioso, il cui nome era forse anche un omaggio alla sua stessa carriera. Si chiamava Numerodix, ed ha fatto la sua comparsa in Asterix e Obelix alle Olimpiadi, pellicola basata sul fumetto Asterix alle Olimpiadi, uscito in Francia per la prima volta nel 1968.

Nel film, Zidane interpreta un giovane egiziano che mette in mostra qualche interessante “skill” con il pallone. Ma il campionissimo francese non è l’unico sportivo presente: in una gara con i carri romani, si vede infatti – vestito di rosso – anche Michael Schumacher. In ultimo, anche altre tre guest star di grandissimo spessore: David Beckham, il cestista Toni Parker e la tennista Amelie Mauresmo.