Caressa, altro che Messi e Ronaldo: “Vi svelo il miglior calciatore di sempre” | La confessione da Cattelan

Caressa passa in Rai, è solo per una notte: il contesto è quello del suo ex collega Alessandro Cattelan, la rivelazione in diretta su Rai2.

Fabio Caressa cambia contesto e situazione. Dopo anni a Sky abbandona la sua comfort zone di Sky Sport, destinazione: Raidue. Si tratta solo di una notte. Quanto basta per vedere l’effetto che fa. Il salotto è quello del late show di Alessandro Cattelan, “Stasera c’è Cattelan”, versione riadattata di “E poi c’è Cattelan”. Quindi è come essere a casa, ma la situazione prende una piega inaspettata quando il conduttore chiede al noto telecronista di esporsi.

Caressa Cattelan
Caressa da Cattelan (Screenshot Instagram)

L’ha fatto altre volte, con altri ospiti, ma il sapore stavolta è diverso. Fabio Caressa è sempre stato inappuntabile: composto, preciso, equilibrato. Mai una parola fuori posto e soprattutto nessun ascendente. Unica confessione, la squadra del cuore: l’Alessandria. Nessuna compagine di Serie A, anche se qualche preferenza l’avrà. Non la dice, perchè è il telecronista di tutti. O quasi.

Caressa senza freni da Cattelan: la confessione sconvolgente

Cattelan allora gli chiede quale sia il suo allenatore del cuore: facile. Carlo Ancelotti. Caressa ha sempre avuto un debole per il tecnico di Reggiolo, con cui divide – rivelazione ai tempi del Napoli – persino l’ombrellone in spiaggia. Successivamente l’attenzione si è spostata su altro: inevitabile parlare di giocatori, algoritmi e sensazioni. Caressa non è nuovo a fare pronostici. Non si accontenta di questo: a “Stasera c’è Cattelan” risolve l’eterna diatriba tra Messi e Ronaldo. Chi è il più forte di tutti i tempi? Il telecronista non ha dubbi: nessuno dei due sul podio.

Cattelan Caressa
Il noto presentatore ospita il telecronista (Screenshot Instagram)

Vince Alessandro Cattelan: è lui il calciatore più forte secondo Caressa. L’uomo ha giocato persino una volta in Champions League grazie al San Marino: difensore, come hobby e forse qualcosa di più, del Derthona e appunto una presenza con i sammarinesi nel preliminare di Champions. Serve altro? No. Caressa non ritratta: è la sua risposta definitiva, quindi risate e complimenti. Il siparietto finisce sui social e la trasmissione guadagna un’altra porzione di consenso. Cattelan colpisce ancora, sul campo e sul palco.