Dybala, rebus convocazione: l’Argentina incastra Mourinho

Dybala, la presenza con l’Argentina allarma la Roma: Mourinho in ansia per il prossimo futuro, cosa preoccupa i giallorossi.

Dybala, la convocazione diventa un giallo. L’argentino è arrivato a Roma con lo scopo di ritrovare anche la Nazionale, ma la presenza con l’Albiceleste fa tremare i giallorossi: Mourinho ha dovuto rinunciare alla Joya contro l’Atalanta e la squadra è parsa spaesata per buona parte del primo tempo. Nel secondo ha dato tutto, ma non è bastato ad evitare la sconfitta di misura.

Dybala Roma
Dybala, la Roma in ansia per il suo jolly (LaPresse)

Gli uomini di Mourinho devono risalire la china, ma non possono farlo senza Dybala. La Roma sembra essere “dipendente” dall’ex Juve: è la pedina che mancava. Risolve le partite da solo: Empoli docet, ma serve maggiore sicurezza. Certezze che devono partire dalla condizione fisica. Neanche a farlo a posta, Dybala fa scuola anche qui: si ferma per precauzione all’Olimpico, ma l’Argentina lo convoca ugualmente per gli impegni con la Nazionale.

Dybala, la convocazione diventa un caso: la Roma teme il peggio

Tutto bene, se non fosse che la Roma aspetta un responso definitivo della condizione dell’attaccante: i primi esami hanno evidenziato un risentimento muscolare. Lesioni, dunque, non sembrerebbero esserci. Tuttavia, il calciatore sarà sottoposto a ulteriori esami dallo staff dell’Argentina. Questo è il rebus che tiene i giallorossi appesi a un filo: il 1 ottobre c’è l’Inter e Mourinho non vuole rinunciare all’ex bianconero.

Roma Dybala
L’attaccante giallorosso a rischio per l’Inter (LaPresse)

Se gioca e si fa male sarebbe una perdita incredibile: lo Special One vorrebbe che venisse risparmiato in Nazionale. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo Scaloni. Contro Giamaica e Honduras Dybala risulta essere tra le prime scelte. Allora non resta che aspettare, in primis per gridare allo scampato pericolo e in secundis per arrivare pronti a un appuntamento fondamentale. Nella speranza ci sia una Joya in più.